HomeMagazineRadio NewsIl Capodanno Di R101: Il Palinsesto Della Radio “Indossa Lo Smoking”

Il Capodanno Di R101: Il Palinsesto Della Radio “Indossa Lo Smoking”

Avete preparato lo smoking per festeggiare il 31 dicembre insieme a R101?

Un inizio anno all’insegna dell’eleganza, quello che R101 dedica ai suoi ascoltatori. Per l’occasione, un palinsesto che andrà a stravolgere la consueta agenda dei programmi fino alla fine del primo giorno del 2012.

Ad aprire le danze, alle 19.00, la Super Classifica, che passerà in rassegna i 12 dischi più ascoltati del 2011 ed eleggerà la canzone regina dell’anno appena trascorso. Sarà poi Marco Balestri, alle 20.00 ad ospitare Matteo Pavesi con l’oroscopo e le prospettive astrologiche del 2012 e alle 21 partirà l’attesa maratona di cinque ore che ci porterà diretti verso il nuovo anno.

La conduzione è affidata a Sara e Paolo Cavallone che accoglieranno durante l’arco della serata gli interventi dei loro colleghi: da Vladimir Luxuria a Gianni De Berardinis, Gianfranco Monti e Ugo Conti passando per Chiara Lorenzutti e Alberto Davoli, per poi passare, alle 2.00, il testimone, al programma mixato “Yesterdance”, al quale seguirà Dr. Feelx, con “Disco 101”.

Il primo giorno dell’anno le novità più originali: si inizia alle 7 del mattino con le interviste speciali di “Buon anno news”; 12 personaggi noti risponderanno alle domande della redazione di R101 ed elencheranno i propri personali auspici per l’anno appena iniziato. Mentre dalle 14 alle 16, potrete gustare il “Concerto di Capodanno” in cui Tamy T e Federico l’Olandese Volante si sfideranno “a colpi di live” in un’arena virtuale che vedrà esibirsi sul palcoscenico di R101 i più grandi artisti della musica italiana e internazionale, con un pezzo dal vivo.

Durante tutta la giornata continueranno a susseguirsi gli auguri in diretta di vip e ascoltatori.

“Queste iniziative – ha dichiarato Guido Monti, station manager di R101 – sono solo un’anticipazione delle novità che abbiamo preparato per gli ascoltatori nel 2012, in cui ci sarà, già a metà gennaio, anche l’arrivo di nuove voci, nel nostro team sempre più smart e affiatato”.

Ci prepareremo dunque per un nuovo anno ricco di sorprese e novità firmato R101!

Articolo a cura di Catia Demonte

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Rai Radio Live: Sue Eccellenze torna in una versione tutta al femminile

Rai Radio Live: Sue Eccellenze torna in una…

Radio AM: pregi e difetti di una trasmissione old style

Radio AM: pregi e difetti di una trasmissione…

Articoli recenti

Laura Basile si prende una pausa in radio

Laura Basile si prende una pausa in radio

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.