HomeMagazineClaudio Astorri è il nuovo Station Manager e consulente di Radio Globo

Claudio Astorri è il nuovo Station Manager e consulente di Radio Globo

Claudio Astorri è il nuovo Station Manager e consulente di Radio Globo

Grandi novità nel gruppo GLOBO che comprende Radio Globo ed M100: dal primo settembre Claudio Astorri è consulente e Station Manager del gruppo radiofonico romano.

Ad annunciarlo è lo stesso Astorri sui suoi profili social, oltre che sul suo sito astorri.it. Come scrive lo stesso Claudio Astorri in un articolo che riassume il nuovo lavoro nel gruppo di Radio Globo: “L’incarico dal 1° settembre è quello di station manager di gruppo, una funzione nuova e che intende sostenere il management in nuove strategie e attivare una rinnovata organizzazione e operatività Radio con tutti i responsabili e tutte le risorse umane dell’area editoriale delle sue diverse stazioni”.

Il Rilancio di Radio Globo con Claudio Astorri

Il compito specifico e a cui tengo molto anche per motivi generazionali – continua Astorri – è quello di contribuire alle attività e dove necessario al coaching degli station manager delle singole emittenti grazie anche alle mie esperienze di successo acquisite in 41 anni di lavoro in campo Radiofonico.

Già fra il 2016 e il 2017, Radio Globo e Astorri si erano incontrati per un primo lavoro di consulenza. In questo caso Bruno Benvenuti, editore del gruppo, ha in mente un grande progetto di rilancio. Proprio per questo motivo Benvenuti ha deciso di avvalersi di un’importante e competente figura di consulente, oltre che di Station Manager.

Claudio Astorri è infatti Consulente Radiofonico e Professore del Master in Comunicazione Musicale dell’Università Cattolica di Milano. È stato Station Manager di RTL 102.5 e di RDS, start-upper di RADIO 24 e R 101. Attualmente è anche Consulente di Direzione di RAI Radio 2 e di Stazioni Locali, Concessionarie di Pubblicità, Enti e Istituzioni.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.