HomeMagazineL’accordo tra RDS e iLMeteo.it

L’accordo tra RDS e iLMeteo.it

L’accordo tra RDS e iLMeteo.it

Al via la collaborazione tra il network RDS 100% Grandi Successi e il portale d’informazioni metereologiche iLMeteo.it, lo rende noto la testata Prima Comunicazione.

L’emittente, quindi, ha affidato la gestione delle previsioni meteo allo staff de iLMeteo.it; previste due rubriche quotidiane, dal Lunedì al Venerdì, una durante il weekend ed edizioni speciali in occasione di eventi straordinari. Le informazioni saranno disponibili anche per le altre radio del gruppo: Dimensione Suono Soft, Dimensione Suono Roma, Ram Power, Discoradio.

“Accogliamo con grande entusiasmo la creazione di una partnership con una realtà consolidata come iLMeteo.it“, ha dichiarato Massimiliano Montefusco, manager generale di RDS, “l’informazione, da sempre tra i temi centrali nella programmazione di Rds, si arricchisce così di nuovi contenuti di alta qualità a disposizione dei nostri utenti ascoltatori”.

I contenuti editoriali, inoltre, saranno adattati e implementati alle piattaforme digitali; sul sito di RDS una pagina completamente dedicata alle informazioni meteo, con previsioni in tempo reale a disposizione degli ascoltatori.

iLMeteo.it

L’obiettivo è servire non soltanto gli utenti di RDS, ma anche gli ascoltatori delle emittenti gemellate.

Anche l’amministratore delegato del iLlMeteo.it, Emanuele Colli, si è detto soddisfatto della collaborazione con RDS : “Un nuovo importante tassello che va ad aggiungersi alle numerose partnership che abbiamo stretto negli anni e che apre la strada ad altre collaborazioni. (…) Il nostro piano di distribuzione con i principali media italiani ne esce ulteriormente consolidato”.

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio Deejay

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio…

Le associazioni di categoria di tutto il mondo lanciano World Radio Alliance

Le associazioni di categoria di tutto il mondo…

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.