HomeMagazineRadio NewsWMF18, RDS: arriva il contest per dare visiblità alle Band emergenti

WMF18, RDS: arriva il contest per dare visiblità alle Band emergenti

Nome: WMF e RDS Contest 100% Grandi Successi. Coordinate: il 14 maggio l’apertura dell’iniziativa rivolta a pop band emergenti, che si concluderà il 7 giugno e che avrà il suo momento clou in occasione della 6^ edizione del Web Marketing Festival, l’evento italiano più completo sull’innovazione digitale in programma dal 21 al 23 giugno al Palacongressi di Rimini. Opportunità: offrire a pop band emergenti l’occasione di farsi conoscere, di esibirsi di fronte alla platea presente di professionisti del mondo digital e business e di essere premiati ufficialmente da Massimiliano Montefusco, General Manager RDS 100% Grandi Successi.

Dopo le 12.000 presenze dell’anno scorso, il palco del Festival 2018 è pronto ad ascoltare le note di “grandi successi” insieme a brani originali della band vincitrice del Contest: all’ampio programma del Festival si aggiunge così la terza edizione di un’iniziativa, nata quest’anno dalla collaborazione con RDS 100% Grandi Successi, ideata per unire il mondo del web e del digitale a quello della musica, offrendo a talenti emergenti la possibilità di farsi notare grazie alle potenzialità della rete.

La timeline

Le iscrizioni al Contest resteranno aperte fino al 7 giugno, periodo nel quale potranno candidarsi pop band emergenti proponendo un proprio brano cover che dovrà far riferimento a una lista di artisti proposta, ovviamente in chiave “grandi successi”: Ace of Base, Aerosmith, Alanis Morissette, Eurythmics/Annie Lennox, Biagio Antonacci, Bon Jovi, Bruce Springsteen, Bryan Adams, Lunapop/Cesare Cremonini, Coldplay, Cranberries, Queen/Freddie Mercury sono alcuni di questi. Saranno gli utenti del web a votare, in questa prima fase, i brani candidati: avranno accesso alla seconda fase del contest soltanto le prime 20 band che otterranno più voti. Sarà, infine, una giuria di esperti composta dal Web Marketing Festival e da RDS 100% Grandi Successi a sottoporre al vaglio le band qualificate e a decretare, entro il 14 giugno, il gruppo vincitore che avrà l’occasione di esibirsi sul palco del Web Marketing Festival 2018 suonando brani “grandi successi” insieme a propri brani originali.

Sempre sul palco della kermesse riminese, salirà anche Massimiliano Montefusco, General Manager RDS 100% Grandi Successi, a premiare la band al termine dell’esibizione.

Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival e ideatore dell’iniziativa, presenta così il Contest: “La musica rappresenta uno strumento concreto per favorire l’incontro e l’uguaglianza tra le persone, la creatività e la fruizione dei contenuti educativi – formativi.

Nell’ultimo decennio il mondo della musica e della discografia internazionale è stato rivoluzionato dalla rivoluzione digitale: oggi Internet può essere considerato un importantissimo trampolino di lancio per gli artisti emergenti. Questo Contest, nato dal desiderio di far interagire gli artisti con la rete e la musica con la formazione digitale, vuole promuovere e sostenere l’impegno di chi contribuisce a comunicare la realtà non solo attraverso linguaggi e strumenti tecnici, ma anche attraverso il linguaggio universale della musica.”

Tutte le informazioni per partecipare al contest sono consultabili sul sito web all’indirizzo
www.webmarketingfestival.it/music-contest/

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio MokoLab: parte la nuova stagione

Radio MokoLab: parte la nuova stagione

Radio Italia Live 2018: ecco il cast del concerto

Radio Italia Live 2018: ecco il cast del…

Dal Blog alla Radio: il passo per arrivare in FM è breve?

Dal Blog alla Radio: il passo per arrivare…

Articoli recenti

Su Instagram Linus trasmette “Radio Linetti”

Su Instagram Linus trasmette “Radio Linetti”

Intervista ad Alessia Marty: dall’Ungheria a Radionorba

Intervista ad Alessia Marty: dall’Ungheria a Radionorba

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.