HomeMagazineRadio NewsWMF18, RDS: arriva il contest per dare visiblità alle Band emergenti

WMF18, RDS: arriva il contest per dare visiblità alle Band emergenti

Nome: WMF e RDS Contest 100% Grandi Successi. Coordinate: il 14 maggio l’apertura dell’iniziativa rivolta a pop band emergenti, che si concluderà il 7 giugno e che avrà il suo momento clou in occasione della 6^ edizione del Web Marketing Festival, l’evento italiano più completo sull’innovazione digitale in programma dal 21 al 23 giugno al Palacongressi di Rimini. Opportunità: offrire a pop band emergenti l’occasione di farsi conoscere, di esibirsi di fronte alla platea presente di professionisti del mondo digital e business e di essere premiati ufficialmente da Massimiliano Montefusco, General Manager RDS 100% Grandi Successi.

Dopo le 12.000 presenze dell’anno scorso, il palco del Festival 2018 è pronto ad ascoltare le note di “grandi successi” insieme a brani originali della band vincitrice del Contest: all’ampio programma del Festival si aggiunge così la terza edizione di un’iniziativa, nata quest’anno dalla collaborazione con RDS 100% Grandi Successi, ideata per unire il mondo del web e del digitale a quello della musica, offrendo a talenti emergenti la possibilità di farsi notare grazie alle potenzialità della rete.

La timeline

Le iscrizioni al Contest resteranno aperte fino al 7 giugno, periodo nel quale potranno candidarsi pop band emergenti proponendo un proprio brano cover che dovrà far riferimento a una lista di artisti proposta, ovviamente in chiave “grandi successi”: Ace of Base, Aerosmith, Alanis Morissette, Eurythmics/Annie Lennox, Biagio Antonacci, Bon Jovi, Bruce Springsteen, Bryan Adams, Lunapop/Cesare Cremonini, Coldplay, Cranberries, Queen/Freddie Mercury sono alcuni di questi. Saranno gli utenti del web a votare, in questa prima fase, i brani candidati: avranno accesso alla seconda fase del contest soltanto le prime 20 band che otterranno più voti. Sarà, infine, una giuria di esperti composta dal Web Marketing Festival e da RDS 100% Grandi Successi a sottoporre al vaglio le band qualificate e a decretare, entro il 14 giugno, il gruppo vincitore che avrà l’occasione di esibirsi sul palco del Web Marketing Festival 2018 suonando brani “grandi successi” insieme a propri brani originali.

Sempre sul palco della kermesse riminese, salirà anche Massimiliano Montefusco, General Manager RDS 100% Grandi Successi, a premiare la band al termine dell’esibizione.

Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival e ideatore dell’iniziativa, presenta così il Contest: “La musica rappresenta uno strumento concreto per favorire l’incontro e l’uguaglianza tra le persone, la creatività e la fruizione dei contenuti educativi – formativi.

Nell’ultimo decennio il mondo della musica e della discografia internazionale è stato rivoluzionato dalla rivoluzione digitale: oggi Internet può essere considerato un importantissimo trampolino di lancio per gli artisti emergenti. Questo Contest, nato dal desiderio di far interagire gli artisti con la rete e la musica con la formazione digitale, vuole promuovere e sostenere l’impegno di chi contribuisce a comunicare la realtà non solo attraverso linguaggi e strumenti tecnici, ma anche attraverso il linguaggio universale della musica.”

Tutte le informazioni per partecipare al contest sono consultabili sul sito web all’indirizzo
www.webmarketingfestival.it/music-contest/

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Marco Cappato ospite di Costanzo su R101

Marco Cappato ospite di Costanzo su R101

Olga Comerio ogni mattina su Discoradio

Olga Comerio ogni mattina su Discoradio

Articoli recenti

“Striscia la notizia”: arrivano Sergio Friscia e Roberto Lipari

“Striscia la notizia”: arrivano Sergio Friscia e Roberto…

Festival del Podcasting 2021: chi abbiamo incontrato

Festival del Podcasting 2021: chi abbiamo incontrato

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.