HomeMagazineCuriosità RadiofonicheFabio Volo protagonista del nuovo videoclip di Max Pezzali

Fabio Volo protagonista del nuovo videoclip di Max Pezzali

Fabio Volo protagonista del nuovo videoclip di Max Pezzali

Da conduttore radiofonico a protagonista in un videoclip musicale. Stiamo parlando di Fabio Volo, voce de “Il Volo del mattino” su Radio Deejay, che è stato protagonista del nuovo video del cantante Max Pezzali.

Il singolo si chiama “Qualcosa di nuovo” e anticipa il nuovo album di inediti in uscita il 30 ottobre.

Nato da un’idea di Fabio Volo, il video è stato diretto dal regista Gianluca Leuzzi e realizzato dalla casa di produzione Borotalco tv all’interno del Bowling Brunswick di Roma dove il protagonista incontra diversi personaggi e coppie che rappresentano le diverse fasi dell’amore: una coppia che litiga (o che si bacia), una donna incinta, due adolescenti che si guardano e infine Pezzali e il figlio Hilo che fanno un cameo speciale.

In una pista di bowling vediamo un uomo di spalle lanciare una palla, la macchina in piano sequenza svela Fabio Volo che, a sorpresa, canta in playback con la voce di Max Pezzali.

Queste le parole di Fabio: “E poi un giorno ti squilla il telefono e il tuo amico Max Pezzali ti chiede se ti va di fare il video della sua nuova canzone. Stava cercando un attore autore in grado di poter recitare ma anche creare una storia in pochi minuti… quell’attore-autore non l’ha trovato e allora ha chiesto a me per amicizia (ride, ndr). Al di là delle battute è stata una grandissima emozione per me che ascoltavo le sue canzoni da ragazzino. Grazie Max”.

Il video, pubblicato giovedì 22 ottobre, è 19esimo nelle tendenze di YouTube e conta per ora circa 40000 visualizzazzioni.

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Studio House: Andrea Ceccon, lo station manager parla con Radiospeaker.it

Radio Studio House: Andrea Ceccon, lo station manager…

Il Killer del tallio voleva diventare Speaker Radiofonico

Il Killer del tallio voleva diventare Speaker Radiofonico

Radio in Italia: i dati aggiornati sui dispositivi di ascolto nel 2024

Radio in Italia: i dati aggiornati sui dispositivi…

Articoli recenti

Radiospeaker.it è Media Partner Ufficiale di IBC2025

Radiospeaker.it è Media Partner Ufficiale di IBC2025

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.