Corso Giornalismo Radio

Corsi Radiofonici

Corso Giornalismo Radio

Il vostro sogno è quello di fare il giornalista in radio? Forse questo corso può interessarvi.

Attraverso il suo corso in “Giornalismo Radiofonico”, Radiospeaker.it permette di imparare a scrivere una notizia per la radio, i fondamenti giuridici della deontologia professionale e soprattutto di fare pratica al microfono ad ogni lezione!

Inoltre grazie ai consigli di docenti come Enrico Sarzanini, giornalista professionista e conduttore del giornale radio di Radio Dimensione Suono Roma, e Giorgio d’Ecclesia, giornalista pubblicista e già conduttore radiofonico di Radio Dimensione Suono Roma, Studio 5, Viva fm, Inforadio e molte altre ancora, avrete la possibilità di carpire quelli che sono i segreti del mestiere.

Al termine delle cinque lezioni, che si terranno a Roma presso la sede di Radiospeaker.it, avrete la possibilità di registrare una demo radiofonica professionale utile per essere allegata al vostro curriculum di presentazione ad un emittente.

E non solo, gli alunni avranno la possibilità di continuare ad esercitarsi negli studi di Radiospeaker.it con una vera diretta radiofonica che vi permetterà di fare il giornale radio "on air" e provare l’emozione di stare davanti al microfono.

Inoltre, durante l’ultima lezione, riceverete una copia del libro Teorie e Tecniche di Conduzione Radiofonica, che sarà utile per arricchire ancora di più quello che avete imparato durante il corso, un attestato di partecipazione, e tanti gadget targati Radiospeaker.it: t-shirt, adesivi e spilletta.

Per scoprire dettagliatamente il programma e avere maggiori informazioni si può consultare questo link: https://www.radiospeaker.it/corsi/corso-giornalismo-radiofonico/