HomeMagazineIntervisteBarty Colucci: la radio è un mezzo meritocratico

Barty Colucci: la radio è un mezzo meritocratico

Barty Colucci: la radio è un mezzo meritocratico

Barty Colucci, voce di Radio 105, è stato ospite di radiosepaker.it nell’intervista di Giorgio d’Ecclesia. Abbiamo chiacchierato con Barty in quella che poi è diventata una piacevole conversazione sulla passione che ci accomuna: la radio!

Dal morning show di RDS al drive time di Radio 105 cosa cambia? È stata questa una delle prime domande per Barty che ha raccontato le diverse peculiarità dei due orari comunque fra quelli con più affluenza.

Intervista a Barty Colucci: il cuore è importante per fare radio

Abbiamo scoperto che prima della radio, Barty ha un passato da clown-terapeuta e che questo probabilmente l’ha aiutato molto nel percorso che poi ha intrapreso.

“La radio è un mezzo meritocratico – ha detto Barty Colucci – come nelle fotografie si vede se non sai metterti in posa, così al microfono si sente se non sai cosa dire. È importante avere rispetto per il mezzo e per gli ascoltatori se vuoi fare radio” ha continuato Barty.

Non poteva mancare la domanda scomoda di Giorgio d’Ecclesia, ormai appuntamento fisso delle interviste di radiospeaker: in che modo è finito il rapporto con RDS?

Barty Colucci ha confessato che come tutti i divorzi non è stato certo facile ma comunque ha detto di essere sempre grato a tutta RDS e all’editore Eduardo Montefusco che da piccolo gli ha dato la possibilità di essere in onda su una delle prime radio d’Italia.

Guarda l’intervista integrale a Barty Colucci su YouTube!

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Parsifal approda sul digitale terrestre

Radio Parsifal approda sul digitale terrestre

Radio Fm e Web Radio: differenze & somiglianze

Radio Fm e Web Radio: differenze & somiglianze

Virgin Radio torna in TV sul digitale terrestre

Virgin Radio torna in TV sul digitale terrestre

Articoli recenti

Radio Deejay: una maratona di 40 ore consecutive in diretta

Radio Deejay: una maratona di 40 ore consecutive…

Il Gruppo24 ORE mette in campo una serie di iniziative editoriali per il giorno della memoria

Il Gruppo24 ORE mette in campo una serie…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.