HomeMagazineBarty Colucci: la radio è un mezzo meritocratico

Barty Colucci: la radio è un mezzo meritocratico

Barty Colucci: la radio è un mezzo meritocratico

Barty Colucci, voce di Radio 105, è stato ospite di radiosepaker.it nell’intervista di Giorgio d’Ecclesia. Abbiamo chiacchierato con Barty in quella che poi è diventata una piacevole conversazione sulla passione che ci accomuna: la radio!

Dal morning show di RDS al drive time di Radio 105 cosa cambia? È stata questa una delle prime domande per Barty che ha raccontato le diverse peculiarità dei due orari comunque fra quelli con più affluenza.

Intervista a Barty Colucci: il cuore è importante per fare radio

Abbiamo scoperto che prima della radio, Barty ha un passato da clown-terapeuta e che questo probabilmente l’ha aiutato molto nel percorso che poi ha intrapreso.

“La radio è un mezzo meritocratico – ha detto Barty Colucci – come nelle fotografie si vede se non sai metterti in posa, così al microfono si sente se non sai cosa dire. È importante avere rispetto per il mezzo e per gli ascoltatori se vuoi fare radio” ha continuato Barty.

Non poteva mancare la domanda scomoda di Giorgio d’Ecclesia, ormai appuntamento fisso delle interviste di radiospeaker: in che modo è finito il rapporto con RDS?

Barty Colucci ha confessato che come tutti i divorzi non è stato certo facile ma comunque ha detto di essere sempre grato a tutta RDS e all’editore Eduardo Montefusco che da piccolo gli ha dato la possibilità di essere in onda su una delle prime radio d’Italia.

Guarda l’intervista integrale a Barty Colucci su YouTube!

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.