HomeMagazineIntervista a Giuditta Arecco e Filippo Ferraro: la tecnica ti da la sicurezza per tirar fuori la personalità

Intervista a Giuditta Arecco e Filippo Ferraro: la tecnica ti da la sicurezza per tirar fuori la personalità

Intervista a Giuditta Arecco e Filippo Ferraro: la tecnica ti da la sicurezza per tirar fuori la personalità

Giuditta Arecco e Filippo Ferraro, conduttori del drive time serale di RDS, oltre che docenti di conduzione radiofonica a Radiospeaker.it, sono stati ospiti nell’ultima intervista di Radio Talks a cura di Adriano Matteo e Giulia Gullaci.

Siamo passati dal rapporto lavorativo a quello personale tra i due fino ad arrivare ai consigli che loro, da docenti di conduzione, darebbero agli aspiranti conduttori radiofonici. Proprio così: Filippo Ferraro è docente di conduzione radiofonica a Roma per Radiospeaker, così come lo è stato Giuditta negli scorsi anni.

La tecnica è fondamentale, ma ancora di più lo è la personalità, che senza la tecnica è impossibile da tirar fuori” ha detto Giuditta parlando dell’importanza della formazione per fare radio. “L’importante è comportarsi sempre nello stesso modo in onda che tu sia in una piccola web radio o nella radio più seguita d’Italia” ha continuato Filippo.

Ma che rapporto hanno Giuditta Arecco e Filippo Ferraro fuori onda? Guarda l’intervista integrale qui sotto per scoprirlo!

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.