HomeMagazineRadio NewsItalian Style Radio: nasce la Web Radio in Salsa Tricolore

Italian Style Radio: nasce la Web Radio in Salsa Tricolore

“La radio della gente che ama la gente”. Cosi è stata definita dal suo creatore. Parliamo di Italian Style Radio, web-emittente interamente dedicata al Belpaese nata da un’idea di Gianni Manuel, speaker di notevole esperienza. (Radio 105, Radio 101, Kiss Kiss Network)

Il 2011 è stato un anno rivolto alle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, il progetto di Manuel si inserisce perfettamente nell’alveo di iniziative promosse dall’universo radiofonico nostrano a favore dell’evento. Italian Style Radio offre, infatti, ai propri ascoltatori una serie di format dedicati all’italianità verace come “Il Pettegolo”, rubrica irriverente sul gossip e “We Love Italia”, approfondimento sulla nostra tradizione culinaria e vinicola.

L’intrattenimento si avvale anche di una forte interazione con gli utenti, nella sezione “New Talents” è possibile inviare poesie, canzoni e addirittura libri che Italian Style Radio potrebbe pubblicare. A raccontare la storia del nostro Paese ci saranno tutti i giorni una serie di ospiti provenienti dal professionismo radiofonico: Patrizia Zani, Max Pagani, Roger, Ivano Visonà, Alberto Pucci, Francesca Amendola, Riccardo Felici, Cristian La Salvia e Patrizia Missagia.

Ma la radio, si sa, riesce molto spesso a superare i confini nazionali ed Italian Style Radio lo fa con “Isr nel Mondo”: un programma che, grazie all’aiuto degli stessi ascoltatori, permette di scoprire i migliori ristoranti italiani, le nostre caffetterie e i negozi dove acquistare i nostri prodotti d.o.c.g. in tutto il globo.

Insomma, come dire: Fratelli d’Italia, la Radio s’è desta!

Articolo a cura di Fabrizio Brancaccio

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Maria: riduzione delle emissioni per il ripetitore di Paesana

Radio Maria: riduzione delle emissioni per il ripetitore…

Articoli recenti

Al WMF nasce l’iniziativa “Internet per gli insegnanti”

Al WMF nasce l’iniziativa “Internet per gli insegnanti”

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.