HomeMagazineSu Radio24 arriva Lucia Annunziata

Su Radio24 arriva Lucia Annunziata

Su Radio24 arriva Lucia Annunziata

Il debutto c’è stato sabato scorso, 9 settembre, su Radio24: Lucia Annunziata, dopo la recente uscita dalla Rai, ogni sabato mattina dalle 8:30 alle 10:00 conduce “AMICI e NEMICI. L’informazione della settimana“.

Il nuovo contenitore di Radio24 vede alla conduzione Lucia Annunziata al fianco del vicedirettore del Sole 24 Ore Daniele Bellasio.

Lucia Annunciata con Daniele Bellasio su Radio24

Racconteremo l’impatto che le notizie più importanti della settimana hanno avuto sul dibattito pubblico – ha spiegato l’Annunziata in conferenza stampa – cercheremo di stare fuori dal sentimentalismo e dalla banalità, cosa che non è facile. Non sarà un sommario finale, ma una selezione con molte opinioni e disamine, anche personali. A differenza del passato in ‘Amici e Nemici’ non ci saranno interviste canoniche, sentiremo delle persone, ma saranno all’interno delle analisi delle notizie. Ad esempio, stavamo pensando alle punizioni di cui si parla per i giovani, quando nessuno ascolta la versione dei rapper che sono i veri influencer dei giovani“.

Durante la prima puntata di “AMICI e NEMICI. L’informazione della settimana“, su Radio24 i temi sono stati i più disparati dalla cronaca sul terremoto in Marocco al G20. Nessun riferimento dell’Annunziata riguardo l’allontanamento dalla Rai così come per la sua candidatura in politica che aveva recentemente negato in modo molto chiaro.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RDS 100% Grandi Successi è Top Employers 2022

RDS 100% Grandi Successi è Top Employers 2022

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.