HomeMagazineRadio NewsRiparte M2O University: il format per le web radio universitarie.

Riparte M2O University: il format per le web radio universitarie.

E’ ripartita la quarta  stagione di m2U – m2o University, il format interamente dedicato al mondo delle Radio Universitarie e realizzato dagli stessi studenti di tutta Italia.

Il progetto nato nel 2011 grazie alla collaborazione di m2o con RadUni, l’Associazione degli Operatori Radiofonici Universitari, Ustation.it e FRU, il Festival delle Radio Universitarie, è il primo ed unico  “esperimento” nazionale che dà voce agli speaker delle radio universitarie, vere e proprie palestre di formazione.

L’esperienza  di m2U, infatti, oltre a fornire agli ascoltatori un report puntuale dal territorio, offre la possibilità ai giovani conduttori di mettersi alla prova, accrescere la propria professionalità radiofonica e di diventare protagonisti in una emittente nazionale.

Gli appuntamenti giornalieri con le radio universitarie dal lunedì al venerdì sono tre: alle 7, alle 18 e alle 22, con notiziari dedicati al mondo universitario e al territorio locale. E il sabato mattina dalle 7 alle 8, spazio ai contenuti più interessanti della settimana presentati da Matteo Di Palma, un giovane conduttore proveniente proprio dalle realtà radiofoniche universitarie.

In generale, attualmente sono ben 4 i collaboratori di m2o che sono stati scoperti in quel serbatoio inesauribile del mondo radiofonico universitario.

Queste sono le WebRadio che quest’anno ci faranno viaggiare da Nord a Sud alla scoperta del mondo universitario:  Campuswave (Savona), Sanbaradio (Trento), Radiophonica (Perugia), Radio Zammù (Catania), RadioBue (Padova), R.u.n. Radio (Napoli), Rumore Web (Modena e Reggio Emilia), Radiospin (Prato), UnicaRadio (Cagliari), FuoriAulaNetwork (Verona), RadioEco (Pisa), Radio6023 (Piemonte Orientale) e Unisound (Salerno).

 

Barbara Riggio
Uff. Stampa M2O

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Festival del podcasting: primi ricavati in beneficenza

Festival del podcasting: primi ricavati in beneficenza

Articoli recenti

Ivana Faccioli guarisce dal Coronavirus

Ivana Faccioli guarisce dal Coronavirus

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.