HomeMagazineRadio Music & PlaylistNew Music: le novità del 18 Settembre 2020

New Music: le novità del 18 Settembre 2020

New Music: le novità del 18 Settembre 2020

Quando arriva il Venerdì vi proponiamo le principali novità discografiche che presto sentiremo in radio: oggi, 18 Settembre 2020, ne abbiamo ascoltate un bel po’, eccone alcune!

Le novità di oggi, Venerdì 18 Settembre 2020

  • Federica Carta feat. Random – Morositas

“Ricorda solo le cose belle”, fa così il ritornello di Morositas, la nuova collaborazione di Federica Carta col bravo ragazzo Random, e con questi suoni un po’ retrò e l’allegria che emana l’accoppiata inedita, le cose belle le ricorda già dall’intro di Sax! Uno stile che non ci aspettavamo da Federica Carta ma che le sta un sacco bene addosso.

  • Annalisa feat. Chadia Rodriguez – Principessa

È il singolo estratto da “Nuda”, il settimo album di Annalisa che esce oggi e che si presenta così, con Chadya Rodriguez, già nota al grande pubblico dopo la recente collaborazione con Federica Carta. Il singolo non saprebbe molto di novità se non fosse per il featuring; l’album però, che contiene non poche hits già note, riprende in altri pezzi sonorità nuove e interessanti sperimentate dalla cantante ligure.

  • Achille Lauro – Maleducata

Molti di voi l’avranno sicuramente già sentita durante la terza stagione di Baby uscita su Netflix Mercoledì scorso; riconoscibilissimo Achille Lauro, troppo forse, a tal punto da ricordare, questo singolo, un altro dei suoi tanti successi degli ultimi due anni… già sentita – ho pensato mentre l’ascoltavo guardando Baby 3. Bella; si, perfetta per quella serie (Lauro con Maleducata si “scambia il favore” con l’attrice protagonista, Beatrice Porcaroli, che aveva recitato nel videoclip di 16 Marzo), ma niente di nuovo.

  • Ava Max – Naked

Già nota al grande pubblico di tutto il mondo, Ava Max – incredibile ma vero – solo oggi pubblica il suo primo album e questa Naked, che rimane facilmente in testa, ne è il primo singolo estratto. Una bella anteprima dell’album direi, che si ferma in testa al primo ascolto!

  • Levante feat. Altarboy – Vertigine

Anche Vertigine di Levante, con la produzione di Altarboy, fa parte delle sound tracks della terza stagione di Baby; testo e suoni che si fondono perfettamente con quella che è la storia della serie Netflix girata a Roma. La voce e il sound di Levante (che non sono cambiati per l’occasione) sembrano essere fatti apposta per Baby!

  • Sam Smith – Diamond

Quando Sam Smith lancia un nuovo lavoro discografico riesce a stupire e a piacere ogni volta pur mantenendo i suoni e lo stile inconfondibile che lo contraddistinguono. Un pezzo lanciato a sorpresa, che starebbe molto bene in radio nei prossimi mesi!

  • Anitta with Cardi B & Myke Towers – Me Gusta

L’avevamo lasciata a Paloma con Fred De Palma e la ritroviamo chissà dove con Myke Towers e Cardi B. Ancora troppo estivo probabilmente ma con nomi così potrebbe uscire a Natale e funzionare lo stesso per tutta la stagione! Staremo a vedere se sarà così anche in Italia…

Il venerdì delle sound tracks Netflix

Per fare un riassunto, in Italia oggi è il giorno delle sound tracks di Baby 3 e di nuove interessanti collaborazioni, quasi in ogni caso lavori ben fatti; di novità discografiche però ce ne sono tante altre, noi vi abbiamo proposto quelle che potrebbero arrivare più facilmente alle radio; le altre le avete ascoltate? c’è qualcosa che sostituirà quelle che sono le hit dell’estate 2020? Quelle comunque le trovate sempre su Spotify nella playlist di Radiospeaker.it!

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

WRF17: Patrizia Prinzivalli di m2o presenterà la finale del Contest

WRF17: Patrizia Prinzivalli di m2o presenterà la finale…

Radio InBlu: Vincenzo Morgante sarà il nuovo direttore

Radio InBlu: Vincenzo Morgante sarà il nuovo direttore

Articoli recenti

Valeria Benatti fuori dal palinsesto di RTL 102.5

Valeria Benatti fuori dal palinsesto di RTL 102.5

R101, Katia Follesa risponde agli haters

R101, Katia Follesa risponde agli haters

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.