HomeMagazineAlessandro Sansone, Filippo Ferraro e Federica Gentile consegnano il premio delle Radio di Amici a Luigi

Alessandro Sansone, Filippo Ferraro e Federica Gentile consegnano il premio delle Radio di Amici a Luigi

Alessandro Sansone, Filippo Ferraro e Federica Gentile consegnano il premio delle Radio di Amici a Luigi

Si è conclusa ieri sera l’edizione 2022 di Amici, il programma musicale condotto da Maria De Filippi, che durante la serata finale, ha visto trionfare Luigi. E fra i tanti premi consegnati durante la finale di Amici, non poteva mancare il premio delle Radio.

Federica Gentile, Alessandro Sansone e Filippo Ferraro ad Amici

Abbiamo visto alternarsi, durante le numerose puntate andate in onda da Settembre ad oggi del Talent di Canale 5, numerosi speaker, in rappresentanza delle più grandi radio d’Italia; Hanno dato i loro pareri e giudizi i più grandi conduttori ed editori radiofonici, nazionali e non: Linus, Daniela Cappelletti, Beppe Cuva, Alan Palmieri, Silvia Notargiacomo e tanti altri sono passati sul palco più ambito dai giovani talenti italiani.

Per la finale, hanno consegnato il premio delle Radio, Alessandro Sansone, Filippo Ferraro e Federica Gentile, rispettivamente in rappresentanza di Radio 105, RDS e il gruppo di RTL 102.5 che comprende anche Radio Zeta.

Insieme a Federica Gentile, ben due docenti di Conduzione Radiofonica di Radio Speaker, Alessandro a Milano e Filippo per la sede di Roma, erano ieri contemporaneamente sul palco di amici, in rappresentanza delle loro radio e di tutta la radiofonia italiana.

Luigi vince il premio delle Radio di Amici

Il grande vincitore di questa edizione del talent di Maria, è Luigi, che non si è solo aggiudicato il premio finale per la categoria canto, ma anche il premio consegnato dai tre radiofonici.

I suoi brani, come tanti altri inediti di Amici, “continueranno ad essere in rotazione sulle nostre radio” ha detto Federica Gentile nel consegnargli il premio.

Ma non è finita qui, perché Luigi è anche il vincitore assoluto del contest di Radio Zeta, che avrebbe portato l’artista più votato sul palco del Future Hits Live 2022; È sempre la Gentile a comunicare la notizia al cantante che, emozionatissimo per i tanti traguardi, ha ringraziato tutti per i premi ottenuti.

Un’edizione ricca di radio, quest’anno più che mai, questa appena conclusa di Amici, che oltre ai tanti radiofonici che nel corso delle puntate hanno dato i loro pareri, ha visto numerosi radiofonici anche nella giuria composta da giornalisti di Tim Music (Luca Dondoni e Massimo Galanto per citarne un paio), oltre che Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, ormai presenze fisse nel cast del talent in qualità di docenti.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano su Rai 1

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano…

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

RDS Academy: Valerio Scarponi si racconta a Radiospeaker.it

RDS Academy: Valerio Scarponi si racconta a Radiospeaker.it

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.