MB Studio Live: le novità della nuova versione

Strumentazione Radiofonica

MB Studio Live: le novità della nuova versione

Finita l’estate si comincia subito a parlare di novità in campo tecnico per uno dei più famosi software di automazione radiofonica.

Parliamo naturalmente di MB Studio, più in particolare di MB Live, l’estensione gratuita dedicata alle dirette esterne del programma targato MB Soft.

Dal primo Settembre è disponibile sul sito di mbradio.it la nuovissima versione di MB Live: la 1.61. È apparso proprio pochi giorni fa sulla pagina Facebook di MB Soft un post, secondo il quale, sarebbe stata presto rilasciata questa nuova vesrsione, ricchissima di novità che faciliteranno ancora di più le dirette esterne delle radio che utilizzano questo software.

Tra le tante novità la più importante è la possibilità di inserire da remoto elementi nella playlist in onda. Modificata anche la grafica, due i riquadri che aumenteranno la grandezza della finestra generale di MB Live: il riquadro in alto è molto simile a quello classico dove è visibile la playlist in onda. In questa sezione sono presenti altri tasti le cui funzioni sono state spiegate in un precedente articolo riguardante i collegamenti esterni per la diretta radiofonica.

Nel riquadro in basso, la vera novità di questa versione: è possibile ricercare gli elementi da inserire da remoto ed eventualmente creare anche una lista di preferiti con gli elementi più utilizzati.

Un'altra importante novità è che tutti gli elementi presenti in playlist sono preascoltabili, come già da diverso tempo è preascoltabile la diretta. Inoltre gli stessi elementi possono essere inseriti nella playlist in onda via drag & drop o tramite menu' Suona Subito, Invia al n.1, Invia con il mouse, come nella versione classica di Mb studio.

Questo aggiornamento è utilizzabile per le versioni di MB STUDIO 8.61 o superiori. Non ci resta che scaricare gratuitamente la nuova versione di MB Live e provarla per testare le tante novità!

Articolo a cura di Adriano Matteo

Corsi di Radio

Sogni di lavorare in Radio e non sai da dove cominciare?
Scegli uno dei Corsi di Radiospeaker.it!

Fill out my online form.
HTML Forms powered by Wufoo.