HomeMagazineA Radio 105 arrivano Dario Micolani ed Edoardo Mecca

A Radio 105 arrivano Dario Micolani ed Edoardo Mecca

A Radio 105 arrivano Dario Micolani ed Edoardo Mecca

Novità anche nel weekend di Radio 105: dopo l’addio de Gli Autogol (ora a Radio 2), arrivano Dario Micolani ed Edoardo Mecca.

I due saranno in diretta il sabato e la domenica dalle 18 alle 20 in“105 Weekend”.

Dario, dj e in passato conduttore di Radio Millennium, l’estate scorsa era approdato a Viva FM, superstation milanese con frequenze nel nord Italia.

Queste le sue parole: “Fin da piccolo, in cuor mio, ho sempre saputo che “da grande” avrei fatto un lavoro “to be different”. Il vero amore verso il microfono però è sbocciato all’università, dove ho studiato Comunicazione Media e Pubblicità a Milano e, parallelamente, ho iniziato a fare il vocalist in moltissimi club d’Italia. La radio mi ha sempre affascinato perché la reputo uno strumento unico e potentissimo che gioca con le sensazioni e le emozioni delle persone, permettendo di entrare nella vita quotidiana di chi sceglie di ascoltarti. La mia vera forza penso sia la spontaneità, essere me stesso sempre, sia dietro al microfono che nella vita privata. Le persone al mio fianco mi hanno sempre supportato, io non ho mai abbassato la guardia e sono convinto che la forza di volontà premia sempre nella vita, in qualsiasi ambito. Credo nella frase se vuoi, puoi, anche se riconosco che bisogna essere nel posto giusto al momento giusto. E così taaaaac. Ora eccomi a Radio 105. Per me non rappresenta un traguardo ma, anzi, un nuovo stimolante punto di partenza; sono onorato di entrare in questa nuova bella e storica famiglia, dove mi auguro lunga vita“.

Dario Micolani ed Edoardo Mecca nel weekend di 105

Questa invece la presentazione di Edoardo Mecca, volto noto sui social: “Laureato al Dams di Torino in Storia del teatro e Teoria ed arte dell’attore teatrale, studia recitazione e canto. Oltre a lavorare per la comunicazione pubblicitaria web e video di diverse aziende, debutta in televisione nel 2015 nel programma “Sorci verdi” condotto da J-Ax e Paolo Jannacci e conta apparizioni in programmi importanti, diventando anche protagonista del video musicale “Una canzone e basta” degli Zero Assoluto nel 2016. Nel 2017 debutta con lo spettacolo teatrale “Avrei soltanto voluto scritto” da Simone Cutri, incentrato sulla tematica del bullismo e cyberbullismo. Dal 2019 è tra i presentatori del programma televisivo Crossover Universo Nerd per la regia di Max Pozzi. Diventa Ambasciatore web del progetto “Insuperabili – scuola calcio disabili”. Nel 2018 ha ricevuto il premio speciale della Polizia Postale e delle Comunicazioni al Premio Moige 2018 per l’attività sociale svolta sul web, dove conta circa 900mila seguaci“.

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per l’evento di Monaco

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per…

RDS Academy: Valerio Scarponi si racconta a Radiospeaker.it

RDS Academy: Valerio Scarponi si racconta a Radiospeaker.it

Articoli recenti

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.