HomeMagazineWeb RadioAssisi: Radio Antenna Petrignano torna on air

Assisi: Radio Antenna Petrignano torna on air

Radio Antenna Petrignano nasce ad Assisi nel 1976, dall'idea di quattro compagni di scuola. Oggi l'emittente torna sotto forma di web radio.

Assisi: Radio Antenna Petrignano torna on air

Radio Antenna Petrignano torna a trasmettere sotto forma di web radio. L’emittente è nata “per gioco” ad Assisi nel 1976, grazie all’iniziativa di quattro compagni di scuola. Un’avventura di appena due settimane che però ha lasciato il segno.

Carlo Mantovani, Matteo Morelli, Gianluca Salucci e Fausto Ballarani avevano appena quattordici anni quando hanno dato vita a Radio Antenna Petrignano.

Ora, complice anche il lockdown (durante la quarantena abbiamo parlato di parecchie iniziative in ambito radiofonico, e anche di varie emittenti avviate in quel periodo), Mantovani ha contattato Morelli per riprendere in mano il progetto.

Hanno iniziato a lavorarci nel mese di Maggio, per poi avviare le trasmissioni nel mese di giugno. L’emittente è così tornata a trasmettere, per raccontare le bellezze di Assisi e di tutta l’Umbria. Come apprendiamo da un articolo di www.assisinews.it, l’emittente dà anche spazio a rubriche dedicate al sociale a livello locale. Poi alle poesie e alle favole, alla musica anni ’50, ’60 e ’70 e a speciali su personaggi di rilievo del panorama musicale italiano.

A rafforzare il palinsesto della radio ci sono poi le interviste ai volti simbolo della città di Assisi, compresi i proprietari delle attività tradizionali, addirittura centenarie. Per ascoltare Radio Antenna Petrignano basta visitare il suo sito ufficiale.

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio-Sondaggio: La Radio per me è? Le risposte degli Speaker ( Parte I )

Radio-Sondaggio: La Radio per me è? Le risposte…

Articoli recenti

Zoo di 105, Marco Mazzoli positivo al Covid-19

Zoo di 105, Marco Mazzoli positivo al Covid-19

Riparte “I dj contro l’abbandono dei RAEE”

Riparte “I dj contro l’abbandono dei RAEE”

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.