HomeMagazineRadio Capital chiude “Cactus” di Concita De Gregorio

Radio Capital chiude “Cactus” di Concita De Gregorio

Dopo i cambiamenti nella direzione delle radio del gruppo Gedi, Radio Capital ha cancellato "Cactus, basta poca acqua", il programma di Concita De Gregorio.

Radio Capital chiude “Cactus” di Concita De Gregorio

È di questa mattina la notizia secondo la quale Radio Capital ha cancellato “Cactus, basta poca acqua” di Concita De Gregorio dal palinsesto.

“Cactus, basta poca acqua” era in onda su Radio Capital dal 2018 con la conduzione della giornalista Concita De Gregorio, già editorialista di Repubblica, e dal 2008 al 2011 è stata direttrice dell’Unità e Daniela Amenta.

Nelle scorse settimane Radio capital contestò «la decisione dell’editore di voler riorganizzare la testata e dimezzare il numero dei giornalisti per tagliare i costi»; la radio sosteneva che in seguito all’acquisto da parte di Exor «gli spazi informativi, da sempre elemento portante del palinsesto e caratteristica identitaria della radio», sarebbero stati drasticamente ridotti.

Dopo l’acquisto di Gedi da parte di Exor, ha preso la direzione editoriale di tutte e tre le radio del gruppo (Capital, m2o e Deejay) Linus. Al momento Massimo Giannini è ancora direttore di Capital; Linus, che la settimana scorsa in esclusiva per Radiospeaker.it ha detto che sta lavorando ai cambiamenti di Radio Capital, sostituirà Giannini solo a fine mese.

Probabilmente questo di “Cactus, basta poca acqua” è il primo dei cambiamenti comunque non drastici secondo Linus, che ci saranno a Radio Capital.

Nel frattempo gli ascoltatori affezionati non hanno preso molto bene la notizia.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.