HomeMagazineSu Radio Civita InBlu Radio Plastic Free

Su Radio Civita InBlu Radio Plastic Free

Radio Plastic Free, Diretta speciale con Plastic Free Odv Onlus per l’entrata in vigore della direttiva europea anti-plastica. Venerdì 2 luglio, dalle 11 alle 13, su Radio Civita InBlu.

Su Radio Civita InBlu Radio Plastic Free

Dal 3 luglio al bando la plastica monouso nell’Unione Europea. Per l’occasione, venerdì 2 luglio dalle 11 alle 13, puntata speciale su Radio Civita InBlu di “Una canzone per te” sul tema della sostenibilità e plastic free. Una diretta realizzata in collaborazione con Plastic Free Odv, onlus, attiva su tutto il territorio nazionale. Saranno ospiti Isabell De Stefano e Virginia Fiorini, referenti di Plastic Free Odv Onlus per la provincia di Latina. Al microfono, Giuseppe Prisco e don Maurizio Di Rienzo.

Plastic Free è un’associazione che si impegna a realizzare sul territorio nazionale attività di sensibilizzazione ambientale orientata alla riduzione della plastica. L’associazione promuove a livello territoriale iniziative di raccolta della plastica e rifiuti non pericolosi, lezioni di educazione ambientale nelle scuole, attività di sensibilizzazione ed informazione, passeggiate ecologiche e segnalazioni di abbandono di rifiuti.

I comuni di Sperlonga ed Itri hanno da poco ottenuto la Bandiera Plastic Free confermando il proprio impegno nella battaglia contro la plastica. La bandiera è rilasciata nell’ambito di un protocollo di intesa con cui le parti si impegnano nel comune obiettivo di proporre a livello territoriale attività di sensibilizzazione ambientale.

Radio Civita InBlu è la Radio on the Road, in onda nel basso Lazio e alta Campania dal 1988. Radio Civita InBlu è in visual radio su www.radiocivitainblu.it e sulla app FM-World; da ascoltare sulle maggiori app radiofoniche, smart speaker e smart device. Si ascolta su FM 90.7 nel golfo di Gaeta; FM 101.0 a Fondi e dintorni; FM 95.0 e 103.8 a Itri e Terracina; FM 91.9 in alta Campania. I podcast di Radio Civita InBlu sono sulle maggiori piattaforme audio. Radio Civita InBlu è diretta dall’ufficio comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi di Gaeta.

Ufficio stampa Radio Civita InBlu

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano su Rai 1

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano…

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.