Home › Magazine › Web Radio › Coronavirus: A Milano nasce una web radio per sostenere il Corvetto

Coronavirus: A Milano nasce una web radio per sostenere il Corvetto

Radio corvetto web radio milano coronavirus

In un periodo di emergenza come quello che stiamo vivendo, capita spesso di assistere a grandi gesti di solidarietà e altruismo, che molte volte si manifestano proprio attraverso la Radio.

Al Corvetto, un quartiere nella periferia di Milano, è presente ad esempio l’associazione culturale “Sentieri educativi e sociali”, che in queste ultime settimane è stata più attiva che mai nel distribuire pasti e tessere prepagate per la spesa, oppure i tablet agli studenti per le lezioni scolastiche a distanza.

Il prolungarsi della quarantena ha messo in difficoltà parecchie famiglie, impossibilitate a lavorare. Persone bisognose di sostegno e di conforto da parte di una voce amica, ed è proprio con questo intento che è nata la web radio promossa dall’associazione del terzo settore, con il contributo della Direzione periferie del Comune di Milano. Grazie alla web radio, chi dedica quotidianamente il suo tempo ad aiutare il prossimo, può entrare direttamente nelle abitazioni delle famiglie del Corvetto, per fornire informazioni utili sull’emergenza da contagio da Covid-19, prevenzione e norme a cui attenersi, e un po’ di compagnia.

Come apprendiamo da un articolo di milano.corriere.it, le trasmissioni di Radio Corvetto avrebbero dovuto prendere il via per la fine di aprile, con la partecipazione dei giovani del quartiere a fini educativi, ma il propagarsi del virus e la quarantena hanno spinto ad accorciare i tempi. L’emittente è stata inaugurata oggi pomeriggio, e prevede la partecipazione alle dirette da parte di associazioni del territorio, cittadini e i giovani del quartiere. Da oggi è possibile ascoltarla tramite il suo sito.

Articolo a cura di Vittoria Marchi 

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Premio Laurentum 2024: riconoscimenti per cultura, giornalismo e poesia

Premio Laurentum 2024: riconoscimenti per cultura, giornalismo e…

CN Media: Radio Kiss Kiss cambia governance, nuovo CdA e il saluto di Lucia Niespolo

CN Media: Radio Kiss Kiss cambia governance, nuovo…

Articoli recenti

Fiorello sorprende Cremonini su R101: Radio2 e R101 in diretta insieme

Fiorello sorprende Cremonini su R101: Radio2 e R101…

RTL 102.5, Lorenzo Suraci racconta quarant’anni di radio

RTL 102.5, Lorenzo Suraci racconta quarant’anni di radio

RadioPLUS+ 2026: i dati sfatano i falsi miti sulla radio

RadioPLUS+ 2026: i dati sfatano i falsi miti…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.