HomeMagazineRadio NewsRadio Deejay: la regia passa a Omniplayer

Radio Deejay: la regia passa a Omniplayer

E’ ufficialmente iniziato l’annunciato passaggio al software di automazione radiofonica Omniplayer per Radio Deejay.

Noi di Radiospeaker abbiamo già presentato le caratteristiche e funzionalità di Omniplayer e parlato anche della scelta dell’ex Gruppo Espresso (ora GEDI) di passare da Dalet a Omniplayer.

Apprendiamo la notizia dalla pagina Facebook di OmniPlayer Radio Automation SoftwareBV Media, nota azienda milanese del settore broadcast, la quale si è occupata dell’installazione di Omniplayer. La prima trasmissione on air con la nuova automazione è stata trasmessa dallo studio giallo di Via Massena 2.

Si tratta di Catteland, condotta da Alessandro Cattelan coadiuvato da Paolo Rossato in regia e Chiara Carsenzola in redazione. Da notare subito la somiglianza grafica, e probabilmente anche di utilizzo, tra la vecchia Dalet e Omniplayer: su tutte le app Single Player (ex Autoplay), un registratore multitraccia (ex Surfer), e un player utilizzato per i cluster pubblicitari (probabilmente ex Navigator).

Come si può vedere dalla foto gli schermi utilizzati per tale software sono più larghi del solito e sono apparsi anche nello studio di Deejay Chiama Italia, che sarà tra i prossimi a effettuare la transizione da Dalet. E’ presente anche un breve video, postato dalla pagina Facebook ufficiale del software di automaizone (OmniPlayer Radio Automation Software) e condiviso dal profilo di BV Media, registrato poco prima della diretta di Catteland.

In bocca al lupo a BV Media e a Deejay per il passagio degli altri studi a Omniplayer!

Articolo a cura di Stefano Tumiati

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radiofreccia rinnova la partnership con moto.it e MOW

Radiofreccia rinnova la partnership con moto.it e MOW

Bottura lascia Deejay con un video polemico

Bottura lascia Deejay con un video polemico

Articoli recenti

Rai Isoradio presenta “Sulle strade della Musica”

Rai Isoradio presenta “Sulle strade della Musica”

Parte su RTL 102.5 la classifica Power Hits Estate 2021

Parte su RTL 102.5 la classifica Power Hits…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.