Radio Everywhere: la voce di Fonte Nuova

Web Radio

Radio Everywhere: la voce di Fonte Nuova

Radio Everywhere è pronta a dare voce al comune di Fonte Nuova.

La particolarità dell’emittente, è che dal mese di giugno le sue trasmissioni partono proprio dalla sala del consiglio comunale di Fonte Nuova, per un progetto che porta a tutta la comunità un punto di aggregazione culturale, e che dà soprattutto spazio ai giovani.

La radio nasce dalla collaborazione tra il comune di Fonte Nuova (zona Roma), che infatti si impegna a garantire ai ragazzi una sala per la messa in onda e la licenza Siae, e l’associazione Everywhere, che invece offre ai ragazzi la strumentazione necessaria per una programmazione continua. L’emittente è composta prevalentemente da giovani che stanno muovendo i primi passi nel mondo della Radio, affiancati da professionisti del mestiere.

Si tratta di un percorso come Web Radio partito in realtà già da qualche anno (i ragazzi hanno già fatto molta pratica sul terriotorio, presenziando anche a vari eventi locali), gavetta che ora permette a questi giovani speaker di trasmettere direttamente dalla sala del consiglio comunale di Fonte Nuova, come radio ufficiale del comune romano.

Il palinsesto di Radio Everywhere è molto vario, spazia infatti dalla cultura all’informazione, lo sport e gli eventi locali, la cronaca, la politica, la scuola, l’ambiente e la letteratura. L’attenzione verso il territorio, si percepisce oltretutto grazie alle numerose interviste agli artisti locali. Per maggiori informazioni sulle trasmissioni vi invitiamo a consultare il sito di Radio Everywhere.

Fonte Nuova: Radio Everywhere trasmette direttamente dal Comune

Come apprendiamo da Dentro, l'inaugurazione della nuova sede della radio si è tenuta venerdì 31 maggio nel comune di Fonte Nuova, alla presenza di numerosi rappresentanti delle istituzioni a livello locale, tutti soddisfatti per l’avvio di questo nuovo progetto all’interno della comunità. Riportiamo il messaggio di augurio ai ragazzi, del consigliere comunale Maurizio Guccini:

“In un comune come il nostro senza punti di aggregazione culturale, ci chiedevamo quale potesse essere lo strumento migliore per svolgere questa funzione. Abbiamo pensato subito alla radio. La radio da sempre unisce categorie diverse di persone. Ora la cosa fondamentale sarà riempirla di contenuti. L’auspicio è quello che Radio Everywhere possa diventare un punto di aggregazione culturale non solo per Fonte Nuova, ma per tutto l’hinterland romano”. 

A questo punto non ci rimane che fare un grosso in bocca al lupo ai ragazzi per l’avvio di questo nuovo percorso, come voce ufficiale del comune di Fonte Nuova.

Articolo a cura di Vittoria Marchi 

Corsi di Radio

Sogni di lavorare in Radio e non sai da dove cominciare?
Scegli uno dei Corsi di Radiospeaker.it!

Fill out my online form.