HomeMagazineRadio Italia: È morto il Direttore Franco Nisi

Radio Italia: È morto il Direttore Franco Nisi

Si è spento questa notte a Milano all’età di 59 anni Franco Nisi, direttore di Radio Italia.

Sono diverse le fonti che ci riportano questa triste notizia, da LASTAMPA, ad il Giornale.it.

Dopo essere entrato come voce a Radio Italia, poco tempo dopo ne diventò subito Direttore. Nel corso della sua carriera ha realizzato oltre 50 programmi radiofonici e televisivi collaborando anche con reti nazionali.

Per Radio Italia ha realizzato diversi progetti come il famoso evento “RadioItaliaLive – Il Concerto” e Video Italia, poi diventata Radio Italia TV.
Giornalista, autore televisivo e conduttore radiofonico, Nisi ha lavorato con diversi personaggi del panorama televisivo italiano come l’amatissimo Mike Bongiorno, Toto Cutugno, Mara Venier, Loretta Goggi, Lello Arena, Massimo Lopez, Piero Chiambretti, e Alba Parietti.

La notizia ha colpito tutti compresi gli artisti dell’attuale panorama musicale italiano che nel loro modo hanno lasciato un messaggio di condoglianze, partendo da quello di Nek su istagram, Eros Ramazzotti su facebook,  o ancora un post su facebook di Biagio Antonacci.

La morte di Franco ha lasciato un vuoto nel mondo radiofonico e televisivo. Non resta altro che augurargli un buon riposo anche da parte nostra.

Photo Credit: Radio Italia

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.