HomeMagazineLa radio non parte per le vacanze

La radio non parte per le vacanze

La radio non parte per le vacanze

La radio non parte per le vacanze e gli speaker lo sanno benissimo, gli stessi che in queste ore sono in onda da alcune località d’Italia.

Ed il coinvolgimento musicale unito all’intrattenimento giornaliero assume, in questo caso, un valore maggiore, proprio per l’atmosfera data dalla “bella stagione”.

Gli speaker si alternano alla conduzione, nel corso di un palinsesto studiato ad hoc per la stagione estiva, al fianco di tanti ascoltatori.

La programmazione muta spesso nella collocazione dei conduttori, ma assume connotati tesi specificamente all’intrattenimento, dove immancabile è l’interazione.

Un’interazione costante che vuole far compagnia alle persone in vacanza, affermando e ribadendo la volontà di essere la perfetta compagnia dei fedelissimi, gli stessi che nel corso dell’anno seguono la propria radio del cuore.

Coloro che non rinunciano a sintonizzarsi sulla frequenza preferita, curiosi di conoscere le mode dell’estate in corso.

La voglia di divertirsi unisce ascoltatori e speaker, in un binomio perfetto ed in una perfetta simbiosi reciproca ed unica.

Ma l’estate per le radio è tempo anche di pianificazione in vista della nuova stagione, in partenza da settembre.

Il cosiddetto “radiomercato” ci ha riservato spesso sorprese inaspettate e novità che noi stessi di Radiospeaker.it, prontamente, abbiamo sottoposto alla vostra attenzione.

New entry, trasferimenti da una radio all’altra o ancora addii che fanno parte di meccanismi strettamente connessi agli ascolti, come più volte evidenziato.

Tra l’altro, i mesi caldi dell’estate divengono un banco di prova importante ed un’occasione per coloro che poi, da settembre, potrebbero entrare a pieno regime nel palinsesto.

Le nuove “voci”, quindi, potrebbero fare capolino in radio proprio nel corso dell’estate.

Un modo per comprendere appieno il clock della radio di destinazione ed essere pronti per il nuovo anno. Quindi, non ci resta che ascoltare con attenzione e capire quali potrebbero essere le prossime mosse.

Intanto, buona estate!

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino è speaker radiofonico, redattore giornalistico per testate e blog regionali e nazionali, ideatore organizzatore e presentatore di eventi, manifestazioni e/o concerti per enti pubblici e privati, con famose personalità del mondo dello spettacolo. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Alex Intermite torna su Studio Piu’ – Dance Station

Alex Intermite torna su Studio Piu’ – Dance…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.