Radiospeaker intervista Alteria di Virgin Radio

Nell’ultima intervista live sulle pagine social di Radiospeaker.it Michael Buttini ha fatto quattro chiacchiere con Alteria, speaker di Virgin Radio.
Alteria nasce rocker e si è trovata a fare radio un po’ grazie al padre, storico speaker di Radio Reporter, un po’ grazie alla sua grande passione per la musica; dopo le sue esperienze in diverse web radio ha condotto per due anni un programma su Radiofreccia e dopo essersi fermata per un po’ l’abbiamo recentemente ritrovata su Virgin Radio. Lo stesso Ringo qualche giorno fa ci aveva parlato molto bene di Alteria durante la nostra intervista.
Con Alteria abbiamo parlato tanto di musica, ma anche di radio cercando di capire qualcosa di più del suo fare radio Rock: “Sapere di musica – ha detto – in radio può fare la differenza; su Virgin più di tutte ma può valere in generale; se puoi riempire il poco tempo con la chiacchiera, la battuta va bene, ma se racconti un qualcosa di interessante o fai una riflessione sul pezzo che passi fa la differenza”.
Parlando di radio ha detto “è un mezzo molto empatico ma oggi entra nelle case in maniera diversa: c’è più velocità, più flusso”.
Non poteva mancare il gioco di Michael Buttini del CELO/MANCA attraverso il quale abbiamo scoperto che… si… anche Alteria ha rubato qualcosa in autogrill: scoprirete cosa solo guardando l’intervista!
Parlando di consigli ai futuri speaker ha detto “buttatevi nelle web radio per iniziare” e in effetti è proprio così; arrivare ai grandi network non è facile e bisogna andare per gradi.
Guarda l’intervista integrale ad Alteria
Mercoledì vi aspettiamo con una nuova intervista: vi anticipiamo solo che torniamo a parlare di… Zoo!