HomeMagazineRai Radio Kids dedica 10 puntate all’ambiente

Rai Radio Kids dedica 10 puntate all’ambiente

Rai Radio Kids, emittente dedicata esclusivamente al pubblico più giovane, nei prossimi giorni dedicherà una serie di puntate che tratteranno un tema delicatissimo, come l’ambiente e l’inquinamento.

Come riportato da meteoweb.eu, le puntate sono condotte da Armando Traverso, che non sarà solo ma in compagnia di pupazzi, e nei dieci appuntamenti previsti verrà approfondito il tema ambientale, che spazierà dall’inquinamento agli sprechi alimentari, con un occhio di riguardo anche al clima, condizionato sempre più dall’opera umana. Con lo scopo di sensibilizzare dunque, si alterneranno diversi ospiti ai microfoni di Rai Radio Kids, che condivideranno tutte le loro conoscenze in materie.

Tra questi troviamo Mario Tozzi, presente nella prima puntata andata in onda ieri, Andrea Sergè (professore di politica agraria presso l’Università di Bologna e presidente di associazioni che si occupano di sprechi alimentari e rifiuti), Angelo Borrelli (capo dipartimento della Protezione Civile) e Luca Mercalli (meteorologo e divulgatore scientifico, visto in tv a Il Tempo Che Fa) e altri ancora, fino ad arrivare alla puntata finale, con Giobbe Covatta che dispenserà consigli e ricette per salvare l’intero pianeta.

Dunque si tratta sicuramente di un programma utilissimo che, visti gli argomenti trattati, potrà essere d’aiuto anche al pubblico adulto, che spesso sottovaluta i problemi che possono scaturire dalle abitudini di tutti i giorni, reputate innocue o, quantomeno, d’impatto trascurabile. L’appuntamento con Rai Radio Kids è ogni settimana alle ore 16.00: non perdetevi la seconda puntata!

Articolo a cura di Alessio di Pietro

Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere sulla Radio

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.