HomeMagazineSeat Music Awards 2020: annunciati tutti gli ospiti

Seat Music Awards 2020: annunciati tutti gli ospiti

Fra pochi giorni ci saranno i Seat Music Awards 2020, in onda in tv e radio: ecco i cantanti presenti nelle due serate previste.

Seat Music Awards 2020: annunciati tutti gli ospiti

In un’estate particolare, a causa del COVID-19 e di tutte le limitazioni riguardo la pandemia, c’è un bagliore di luce. I Seat Music Awards 2020, di cui è Radio Italia è radio ufficiale, oltre alla Rai. Sul palco avremo Vanessa Incontrada e Carlo Conti alla conduzione della serata

Il 2 e il 5 settembre all’Arena di Verona sarà teatro di un evento speciale di fine estate, con due serate all’insegna della musica italiana. Il palco sarà posizionato al centro, per fare in modo di poter avere il pubblico intorno, ma al contempo distanziato riducendo al minimo i contatti.

Non ci saranno infatti “awards” per i cantanti, che però dedicheranno le loro canzoni ai lavoratori, che tra primavera ed estate hanno visto annullare praticamente tutti i concerti.

Come riportato sul sito di Radio Italia, e anche sui social dei Seat Music Awards, abbiamo finalmente la lista con gli ospiti che si esibiranno. A commentare avremo Mauro Marino e Daniela Cappelletti.

Seat Music Awards: ecco chi ci sarà

Il 2 settembre saliranno sul palco Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Andrea Bocelli, Riccardo Cocciante, Francesco De Gregori e Antonello Venditti, Elisa, Emma, Tiziano Ferro (in collegamento da Los Angeles a causa del lockdown), Ligabue, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti, Zucchero e Amadeus, Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni e Ficarra e Picone.

Il 5 settembre si esibiranno Achille Lauro, Annalisa, Malika Ayane, Boomdabash con Alessandra Amoroso, Gigi D’Alessio, Fred De Palma e Anitta, Diodato, Francesco Gabbani, Ghali, Il Volo, Irama, J-Ax, Levante, Mahmood, Marco Masini, Ermal Meta, Michele Bravi, Mika, Modà, Fabrizio Moro, Nek, Enrico Nigiotti, Tommaso Paradiso, Piero Pelù, Max Pezzali, Raf e Umberto Tozzi, Francesco Renga ed Enrico Brignano.

Inoltre c’è anche un appuntamento fissato per il 6, con Nek che alle 16 su Rai1 presenterà lo speciale “Seat Music Awards – Viaggio nella musica”. Oltre ai coinvolgere i cantanti che partecipano all’evento, Nek mostrerà anche i protagonisti del dietro del quinte. Parliamo quindi dei lavoratori del settore che hanno sofferto molto la situazione della pandemia.

In questo ultimo evento vedremo Il Volo, Gigi D’Alessio e Clementino, Bugo e Ermal Meta, Mario Biondi, The Kolors, Rocco Hunt e Ana Mena, Gaia, Aiello, Giusy Ferreri, Mr.Rain e non solo.

Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.