HomeMagazineRadio NewsFinite le ferie le radio rientrano in studio

Finite le ferie le radio rientrano in studio

Finite le ferie le radio rientrano in studio

Non è la radio che è andata in ferie, semplicemente l’estate sta finendo, come diceva una vecchia canzone, e le trasferte delle radio sono giunte al termine; gli speaker coinvolti nelle varie dirette esterne rientrano negli studi centrali delle proprie radio, qualcuno si ferma per una settimana di riposo ma in linea di massima da questa settimana ripartono i palinsesti ancora con qualche modifica, che pian piano diventeranno quelli definitivi della prossima stagione.

Sono tornati a casa da ormai tre giorni gli speaker di RDS che erano a Rimini; così è stato anche per Radio Deejay che ha salutato Riccione.

Radio Italia ha lasciato la Sardegna da dove ha trasmesso nelle ultime settimane realizzando anche alcune puntate del Radio Italia Live in una forma speciale.

RTL 102.5 e le sorelle Radio Zeta e Radiofreccia hanno lasciato ieri Castellaneta Marina in Puglia dove trasmettevano da fine luglio scorso.

Riparte la radiovisione dagli studi centrali di Radiofreccia che a differenza di RTL aveva mandato in ferie anche le telecamere in studio: siamo tornati a poter vedere i volti dei conduttori tra una canzone e l’altra in TV in uno studio con qualche piccola novità. Restano ancora spente invece le telecamere di Radio Zeta.

Palinsesti provvisori o conferme dopo la stagione estiva?

Non sono poche le novità che già da questa settimana ritroviamo nei palinsesti delle radio Italiane che “rientrano dalle ferie” e siamo consapevoli del fatto che i palinsesti definitivi della prossima stagione partiranno effettivamente a Settembre; ma ce lo eravamo già chiesti quando siamo andati a trovare gli amici di RTL 102.5 in trasferta in Puglia: tutte le giovani voci in onda in estate non saranno forse state un test per la prossima stagione?

Angelo Baiguini ci aveva risposto lasciandoci con qualche dubbio per quel che riguarda RTL… e per le altre radio?

Staremo a vedere, intanto buona estate in compagnia della radio per chi è ancora in riva al mare a sorseggiare uno spritz 😉

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio-Sondaggio: La Radio per me è? Le risposte degli Speaker ( Parte I )

Radio-Sondaggio: La Radio per me è? Le risposte…

Articoli recenti

Zoo di 105, Marco Mazzoli positivo al Covid-19

Zoo di 105, Marco Mazzoli positivo al Covid-19

Riparte “I dj contro l’abbandono dei RAEE”

Riparte “I dj contro l’abbandono dei RAEE”

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.