HomeMagazineStreet Radio a Milano: arriva Silver Music Radio

Street Radio a Milano: arriva Silver Music Radio

Inizio delle trasmissioni dai locali in quel di Milano, poi ufficio in zona San Siro, poi ancora in via Melloni, ed ora la svolta in via Giambellino.

La storia della web radio milanese Silver Music Radio, come aprendiamo da ilgiorno.it, inizia circa sei anni fa, tra speaker, dj, tecnici e registi, ad oggi un ricco staff di ben ventiquattro membri. E poi che altro? Ah sì, l’idea della street radio.

Con il suo nuovo studio perfettamente visibile passeggiando per strada. Una trovata che ha da subito catturato l’attenzione dei passanti, fin dai momenti del trasloco, incrementando di conseguenza gli ascolti dell’emittente milanese. Il locale in via Giambellino 10 è ancora in allestimento (era una panetteria fino alla scorsa settimana), ma la web radio lo ha già inaugurato con le sue trasmissioni, dirette che vanno dalle ore 8:00 alle 23:00, tutti i giorni, esclusi per il momento il sabato e la domenica.

Ma gli ascoltatori della street radio milanese si collegano da ben oltre il capoluogo lombardo. La web radio può infatti contare su un pubblico di italiani all’estero, e non solo. Collaboratori come Andrea Zaccaro, Adam Clay e Serena (Nena) Sevardi, offrono sicuramente un’immagine internazionale, che si sposa perfettamente con gli obiettivi della radio. Tra programmi come il morning show Senza Senso, la dance music di Shakeit e il tuffo nel mondo del web di #Wannabe, Silver Music Radio è riuscita negli anni a raccogliere sempre più consensi, da parte degli ascoltatori, ed ora anche di sponsor.

Photo Crediti: ilgiorno.it

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RDS 100% Grandi Successi è Top Employers 2022

RDS 100% Grandi Successi è Top Employers 2022

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio Deejay

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio…

Le associazioni di categoria di tutto il mondo lanciano World Radio Alliance

Le associazioni di categoria di tutto il mondo…

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.