HomeMagazineRadio NewsTikTok Radio: nasce la stazione del social network

TikTok Radio: nasce la stazione del social network

TikTok Radio si presenta come una grande novità per il social network più in voga, abbracciando i canoni della radio

TikTok Radio: nasce la stazione del social network

Cosa hanno in comune il noto social network sites, TikTok, e l’intramontabile mezzo della radio? Molto semplicemente: la musica. Quest’ultima è la compagna per eccellenza durante i viaggi, il lavoro, il relax quotidiano. Allo stesso modo, le clip sulla piattaforma si diffondono grazie ai brani. In altri casi, sono gli stessi video che trasformano la musica in vere e proprie hit globali. Ecco, dunque, che nasce TikTok Radio: la stazione del social network.

L’annuncio delle trasmissioni – al momento solo negli Stati Uniti e in Canada – giunge direttamente da TikTok e dalla piattaforma di radio satellitare e web radio, SiriusXM. Quest’ultima è un’azienda di broadcasting con sede a New York. La versione audio di TikTok, infatti, sarà ascoltata grazie al servizio offerto dall’azienda SiriusXM. Le canzoni in rotazione saranno legati ai video più virali, dunque in continuo aggiornamento in base ai trend. TikTok Radio si presenta come una vera e propria novità gestita dai tiktoker più popolari, pronti a mettersi in gioco. A presentare le playlist, come sottolinea Fanpage, sono: Billy, Cat Haley, Hindzsight, DJ Const, Lamar Dawson, DJ Habibeats, Taylor Cassidy.

I conduttori-tiktoker non presenteranno soltanto le playlist ma racconteranno storie inedite che si celano dietro i trend, spiegando nel dettaglio il successo di una data canzone o clip. TikTok Radio è l’ennesima prova di quanto la radio sia un mezzo ancora vivo e d’esempio per i social network sites, sempre alla ricerca di innovazione al servizio del fruitore. Tanti, saranno gli ospiti, e tanta sarà la curiosità per comprendere le dinamiche dell’evoluzione di TikTok.

Agostino D'Angelo

Agostino D'Angelo

Ossessionato dallo sport. Calcio e tennis, due filosofie di vita. Da un tie-break ho imparato il valore dell'opportunità, da un calcio di rigore l'importanza di non sprecarla. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Rai Radio 2 è la Radio Ufficiale di “Io leggo perché”

Rai Radio 2 è la Radio Ufficiale di…

Gianluca Gazzoli nuovo speaker di Radio Deejay

Gianluca Gazzoli nuovo speaker di Radio Deejay

Alteria confermata nel mattino di Virgin Radio

Alteria confermata nel mattino di Virgin Radio

Articoli recenti

Sanremo 2022: confermata la presenza di Fiorello

Sanremo 2022: confermata la presenza di Fiorello

Radio Subasio: J-AX live a Subasio Music Club

Radio Subasio: J-AX live a Subasio Music Club

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.