HomeMagazineRadio Avalos: nasce la nuova web radio di Augusta

Radio Avalos: nasce la nuova web radio di Augusta

L’emozione ha la sua voce.

È questo lo slogan di Radio Avalos, la nuova web radio del comune di Augusta (zona Siracusa), nata per rappresentare il suo territorio, e fare cultura musicale, letteraria e sportiva.

Come apprendiamo da www.lagazzettaaugustana.it, la nuova emittente prende il nome dall’Associazione di promozione sociale con sede nel centro storico, ed è la risposta perfetta per chi desidera raccontarsi senza barriere e interagire con gli altri. È infatti particolarmente sollecitata la partecipazione di tutti i cittadini, scuole e attività commerciali.

Al centro della programmazione troviamo l’attualità, gli eventi locali, lo sport, e lo scambio di idee. In quest’ottica, la web radio fa inoltre sapere di essere alla ricerca di chiunque desideri mettersi alla prova al microfono, o alla consolle.

Radio Avalos: Augusta ha una nuova web radio

A descrivere i punti di forza di questo nuovo progetto è Gianni Marsala, presidente dell’Associazione di promozione sociale Radio Avalos Augusta:

“La Radio nasce con il desiderio di aggregare, attorno ad un progetto sociale e culturale, alcune delle forze creative della città, con cui condividere passioni, interessi, speranze ed anche emozioni. Non a caso lo slogan scelto è proprio “l’emozione ha la sua voce”. Questo progetto è mosso dalla forza di un gruppo di appassionati di radio, musica e comunicazione, e dalla convinzione che tramite la radio si possa dare un contributo alla rinascita della comunità augustana e della Città”.

Il forte legame tra Radio Avalos e il suo territorio salta all’occhio già dal nome dell’emittente, ispirato a Torre Avalos, uno dei monumenti e simboli principali della città. Il monumento appare stilizzato anche nel logo della web radio.

Radio Avalos ha dato il via alle sue trasmissioni regolari proprio questa settimana, per seguirla basta collegarsi al suo sito, oppure scaricare l’apposita app. Per gli aggiornamenti si consiglia di puntare un occhio alle sue pagine social.

A questo punto non ci rimane che fare un sentito augurio a Radio Avalos per la partenza di questo nuovo progetto. 

Articolo a cura di Vittoria Marchi 

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per l’evento di Monaco

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per…

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Articoli recenti

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.