Primo giorno on air per Radio Bianconera
Al via le trasmissioni di Radio Bianconera.
Radio Bianconera si è da poco affacciata nel panorama radiofonico italiano. La web radio dedica tutta la sua programmazione alla Juventus, proponendo aggiornamenti, interviste, dirette durante le partite, curiosità , tutto per raccontare il mondo dei bianconeri a 360°.
Le trasmissioni della nuova emittente torinese, come apprendiamo da www.engage.it, sono partite questo lunedƬ, con la direzione del giornalista sportivo (nonchĆ© tifoso juventino), Antonio Paolino, e grazie allāesperienza decennale dellāeditore TMWNetwork S.r.l (legato al Gruppo Triboo e TC&C), che cura tra lāaltro anche il sito TuttoJuve.com e possiede una parte delle quote di RMC Sport. Triboo si occuperĆ della raccolta pubblicitaria dellāemittente.
Il palinsesto di Radio Bianconera coinvolge noti personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e del giornalismo. Troviamo ad esempio Chiara Papanicolau di Radio Monte Carlo, alla guida di āCose di calcioā, Alberto Mauro, conosciuto per la sua collaborazione con Sky Sport 24, con in onda con āWarmup”, insieme a Giulia Borletto di RMC Sport. Giovanni Albanese, volto di Top Planet,Ā Top Calcio-TelelombardiaĀ eĀ 7 Gold, conduce invece “Bordocampo”.
Primo giorno in diretta per Radio Bianconera
Lāemittente ĆØ ufficialmente in onda, con lāobiettivo di diventare un nuovo punto di riferimento per tutti i tifosi della Juventus, in Italia e nel resto del mondo. La web radio si può ascoltare attraverso il suo sito ufficiale, la sua app, e dai podcast disponibili tramite TuneIn.
Nel corso della presentazione della web radio, il direttore Antonio Paolino ha colto lāoccasione per esprimere parole dāentusiasmo per questo noto progetto:
āSono onorato di essere stato prescelto per dirigere radio Bianconera. Non ho mai nascosto la mia fede calcistica, argomento che tratterò con la doverosa e consueta sportivitĆ . Il Bianco e il Nero, appunto: due colori antagonisti, netti, decisi. Due poli opposti, attorno ai quali ruota anche metaforicamente la vita. E cosƬ saranno anche le nostre discussioni, bianche e nere, ma sempre allāinsegna dellāadagio. Tifare a favore e mai controā.
Entro la fine del mese saranno realizzate anche le skill di Alexa e Google Home, per dare a tutti la possibilitĆ di ascoltare lāemittente attraverso i due dispositivi. Per favorire lāinterazione tra speaker e ascoltatori ci sarĆ anche un canale Whatsapp.Ā
Facciamo come sempre gli auguri a Radio Bianconera per questo primo periodo di rodaggio.
Articolo a cura di Vittoria MarchiĀ
Ā