HomeMagazineRadio Kiss Kiss Italia: “La Radiosveglia” compie 9 anni!

Radio Kiss Kiss Italia: “La Radiosveglia” compie 9 anni!

E’ sempre bello parlare di successi , nel nostro caso, legati al mondo della radio, spesso ricco di sorprese, novità o colpi di scena che coinvolgono la grande fetta di ascoltatori affezionati e fedeli all’evolversi del media.

E spesso è proprio il pubblico a decretare il consenso di un programma, magari abbastanza consolidato, tanto da divenire l’appuntamento fisso ed immancabile per tutti.

Tra i tanti format dell’etere che godono di tale sostegno,  vi è quello di casa Kiss Kiss Italia, “La Radiosveglia”, in onda dal lunedì al venerdì dalle 6 alle 8 e il sabato dalle 8 alle 10, che proprio questo mese spegne le sue 9 candeline.

Un vero e proprio contenitore radiofonico in grado di aggiornare gli ascoltatori sui principali fatti del giorno, riguardanti  l’attualità, sport e spettacolo. Senza dimenticare, considerando l’orario mattiniero, le informazioni sulla viabilità, insieme a quelle metereologiche, con un occhio anche ai consigli delle stelle, grazie alla rubrica dedicata all’oroscopo.

Soddisfazione e un pizzico d’orgoglio nelle parole del padrone di casa, Pino Belmonte, già ospite ai microfoni di Radiospeaker.it (https://www.radiospeaker.it/blog/pino-belmonte-conduttore-radio-kisskiss-italia-587.html), il quale, con grande piacere, ormai da anni, è al timone del fortunato programma dell’emittente interregionale di solo musica italiana.

“Sono orgoglioso  di dire che ci sono ascoltatori che seguono il programma dal primo giorno, quindi sono fedeli da 9 anni…” queste le sue parole, a conferma di ciò che si evince dai dati d’ascolto, abbastanza soddisfacenti, è lui stesso, infatti, a ribadirlo.

“Ascolti sempre ottimi per una fascia con concorrenza molto forte sia in locale che in nazionale”, afferma lo speaker. Dato, questo, da non sottovalutare, tenendo conto della mole di “morning show” che, anche i principali network, propongono quotidianamente.

Probabilmente l’ottimo risultato deriva dalla struttura stessa del programma che in qualche modo propone, in maniera immediata, un piacevole mix di informazione e musica, rivolto a tutti coloro indaffarati al risveglio, in vista degli imminenti impegni di lavoro e non solo.

“E’ uno dei programmi più longevi del gruppo Kiss Kiss e forse della radiofonia campana…” aggiunge Belmonte, che conferma così la peculiarità del format, discostandosi dalle altre proposte che investono le varie realtà che campeggiano anche in ambito locale e regionale.

Insomma, complimenti a Pino Belmonte e alla direzione di Radio Kiss Kiss Italia per questi 9 lunghi anni di conferme. A noi di Radiospeaker.it, non resta che rivolgere un sentito augurio, affinché i prossimi mesi possano essere floridi di altrettanti successi a suon di sveglia, ops, “Radiosveglia”!

 

 

Articolo a cura di Maurizio Schettino

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Le associazioni di categoria di tutto il mondo lanciano World Radio Alliance

Le associazioni di categoria di tutto il mondo…

Su Radio Zeta arriva lo spoiler di Rocco Hunt e Ana Mena

Su Radio Zeta arriva lo spoiler di Rocco…

Jodie Alivernini da Centro Suono a Radio Subasio

Jodie Alivernini da Centro Suono a Radio Subasio

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.