HomeMagazineBattiti Live 2019: svelato il cast e aggiunta la quinta data

Battiti Live 2019: svelato il cast e aggiunta la quinta data

Se parliamo di estate, è impossibile tralasciare Battiti Live, la serie di concerti dal vivo proposti ogni anno da Radionorba.

Quest’anno la rassegna musicale si divide tra le città di Vieste, Brindisi,Trani, Gallipoli (ultima aggiunta all’elenco) e Bari, per cinque serate all’insegna della musica dal vivo, sempre con la conduzione di Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoracci.

Come apprendiamo direttamente dal sito di Radionorba, a salire sul palco sarà un cast d’eccezione, più di 60 cantanti che si esibiranno dal vivo nelle piazze del sud Italia.

Direttamente dal Salento, troveremo Alessandra Amoroso insieme ai Boomdabash, poi Dolcenera, Il Volo, Mahmood, Takagi&Ketra con Giusy Ferreri, Loredana Bertè, Irama, Gue Pequeno, Achille Lauro, Fabrizio Moro, Federica Carta e Shade, Anastasio, Francesco Renga e i Maneskin.  

Poi ancora Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo, Elettra Lamborghini, Baby K, Luca Carboni, Rocco Hunt, Paola Turci, Max Pezzali, Nek, Cristiano Malgioglio, Tiromancino, Le Vibrazioni, gli Stadio, J-Ax, Tormento, Annalisa, Clementino, Bianca Atzei, Jake La Furia, i Modà, Levante, Emis Killa, Francesco Gabbani, Enrico Nigiotti, Sergio Sylvestre, The Kolors con Elodie, Benji&Fede, Mondo Marcio, Dark Polo Gang, Chadia Rodriguez, Luchè, Fred De Palma con Ana Mena, Vegas Jones, Mr Rain con Martina Attili, Aiello, Emma Muscat con Biondo, Mamasita e Gabri Ponte, Giordana Angi e Alberto Urso.

Oltre ai numerosi artisti italiani, ci saranno anche delle star internazionali come LP, Ofenbach e Giant Rooks. E non è nemmeno escluso che qualche altro nome si appresti ad arricchire l’elenco.

Battiti Live 2019: svelato il cast con oltre 60 cantanti

Alla conduzione di questi cinque concerti live troveremo di nuovo il direttore artistico Alan Palmieri affiancato da Elisabetta Gregoracci, mentre la messa in onda delle serate su Italia 1, prevista inizialmente per il mese di agosto, è stata anticipata a luglio (anche se non si sanno ancora i giorni esatti di trasmissione.)

Chi non riuscisse ad essere in piazza, potrà comunque seguire i concerti in tempo reale su su Radionorba e Telenorba.

Parole di grande soddisfazione per l’avvio di questa nuova edizione, arrivano in primis dal presidente di Radionorba, Marco Montrone:

“Sono felicissimo e fiero del cast dell’edizione 2019, quantità e qualità per emozionare diverse generazioni e così riunire le famiglie per vivere tutti insieme la musica: in piazza alla radio o in tv. La riconferma da parte di Italia 1, la scelta di anticipare la programmazione a luglio e la collocazione in prima serata sono evidenze che ci rendono ancora più orgogliosi del prodotto editoriale che abbiamo costruito in tanti anni di sacrifici ed impegno e che ormai ha acquisito una maturità e credibilità che non è sfuggita né al pubblico, né agli addetti ai lavori.”

Un cast a dir poco vario, che dimostra in concreto la volontà dell’emittente di conquistare più fasce di pubblico. Abbiamo i cantanti pop contemporanei, gli artisti noti anche ad un pubblico più adulto, e le stelle della trap e del rap che attirano soprattutto i giovanissimi. Insomma, in piazza ci si aspetta la presenza di un pubblico di tutte le età.

A questo punto non resta che attendere il primo concerto di Battiti Live 2019, vale a dire la data di Vieste (30 giugno). Seguiranno poi la tappa a Brindisi (7 luglio), Trani (14 luglio), l’ultima aggiunta Gallipoli (21 luglio) e infine Bari (28 luglio). 5 serate di grande musica dal vivo.

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.