HomeMagazineBrindisi: la sede di una web radio nell’immobile confiscato alla criminalità

Brindisi: la sede di una web radio nell’immobile confiscato alla criminalità

Brindisi: la sede di una web radio nell’immobile confiscato alla criminalità

La web radio I Next è stata inaugurata all’inizio di questa settimana, e la sua sede è in un immobile precedentemente confiscato alla criminalità organizzata. L’emittente nasce con l’obiettivo di favorire l’aggregazione giovanile, invitando i ragazzi a partecipare a corsi ed eventi che promuovono la cultura della legalità.

Come apprendiamo da www.loradibrindisi.it, la web nasce su desiderio dell’Amministrazione Comunale di San Pietro Vernotico (Brindisi). Il progetto “I-Next Radio” ha vinto il bando Luoghi Comuni (iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI, finanziata con risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020 e del Fondo Nazionale Politiche Giovanili) promosso dalla cooperativa sociale “Il Sogno”, insieme ad aps Per San Pietro, Arci Brindisi, La Factory e Last Floor Studio.

Oltre a portare avanti le sue trasmissioni e il lavoro di redazione, l’emittente si occuperà di inclusione e aggregazione giovanile. Attraverso l’organizzazione di corsi di formazione (sia in presenza che online) in ambito musicale, culturale, sociale e digitale; insieme ad eventi incentrati sulla cultura della legalità e sul concetto di cittadinanza attiva. La web radio I Next intende individuare e soddisfare le esigenze del suo territorio, attraverso uno spazio democratico ed inclusivo. A questo proposito, è già partito un primo ciclo di workshop dedicato alla comunicazione.

La nascita di questa nuova emittente nel Brindisino dimostra come la web radio resta ancora una volta uno strumento utile per dialogare e coinvolgere sempre più giovani in progetti di valore.


Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Alex Intermite torna su Studio Piu’ – Dance Station

Alex Intermite torna su Studio Piu’ – Dance…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.