I brani più trasmessi in Radio nel 2019: la top 10 di EarOne

Web Radio

I brani più trasmessi in Radio nel 2019: la top 10 di EarOne

Mancano ormai pochissimi giorni alla fine del 2019. E come al solito, arrivati agli ultimi giorni di dicembre, si inzia a fare una stima dei brani più trasmessi dalle radio nell’anno corrente. Di seguito trovate la top 10 dei brani più passati dalle radio italiane nel 2019 secondo Earone. I dati si riferiscono al periodo compreso tra il 1 gennaio 2019 e il 16 dicembre 2019. Si tratta di una classifica che comprende le prime 10 canzoni più passate dalle radio italiane quest'anno, per l'elenco completo bisogna aspettare i primi giorni del 2020. 

Ecco la top 10 di Earone:

  1. Girls Go Wild - LP
  2. Giant - Calvin Harris ft Rag’n’Bone Man
  3. Juice - Lizzo
  4. Calma (Remix) - Pedro Capo ft Farruko
  5. Pensare male - The Kolors con Elodie
  6. Sweet but Psycho - Ava Max
  7. Piece of Your Heart - Meduza ft Goodboys
  8. Nothing Breaks Like a Heart - Mark Ronson ft Miley Cyrus
  9. Maradona y Pelé - Thegiornalisti
  10. Con Calma - Daddy Yankee e Snow

Come si può notare dalla classifica, quest’anno tra i 10 brani più trasmessi dalle nostre radio, troviamo solo due brani italiani, Pensare male (The Kolors con Elodie) e Maradona y Pelé degli ormai sciolti Thegiornalisti. A salire sul podio è invece la cantautrice americana LP con la sua Girls Go Wild. Nella top 10 di EarOne compare anche il nome dei Meduza, all’ottava posizione, noto gruppo EDM italiano nato proprio nel 2019, che ha già raggiunto una grandissima popolarità a livello internazionale. Il singolo che li porta in classifica, come il resto della loro produzione, è in lingua inglese.

In classifica ritroviamo effettivamente molti dei tormentoni internazionali che ci hanno accompagnato nel corso degli ultimi 12 mesi. Per quanto riguarda le case discografiche, troviamo più volte i nomi Atlantic Records, Island Records e Universal. 

Articolo a cura di Vittoria Marchi

 

Corsi di Radio

Sogni di lavorare in Radio e non sai da dove cominciare?
Scegli uno dei Corsi di Radiospeaker.it!

Fill out my online form.