HomeMagazineIntervisteIntervista a Marco Mazzoli

Intervista a Marco Mazzoli

Intervista a Marco Mazzoli

Dai suoi studi di Miami Marco Mazzoli è stato ospite di Radiospeaker.it nell’ultima intervista live sui nostri canali Social.

Ne avevamo parlato pochi giorni fa quando noi di Radiospeaker eravamo stati ospiti dello Zoo in diretta su 105 per chiarire la questione legata al titolo dell’articolo sull’intervista a Omar Fantini; oggi abbiamo avuto modo di conoscere Marco Mazzoli nella veste di speaker, creatore dello Zoo di 105 e grande professionista della radio; un Marco Mazzoli un po’ diverso da quello che ascoltiamo ogni giorno in radio, fatto di poche parolacce e tanta esperienza, di cui abbiamo parlato durante l’intervista a cura di Giorgio d’Ecclesia.

Oggi, 8 Luglio, è tra l’altro l’anniversario dello Zoo di 105: 21 anni del programma più ascoltato d’Italia e nell’intervista siamo partiti proprio da questo, dalla nascita dello Zoo.

Una storia lunga, piena di tante curiosità, tanti professionisti passati da lì che abbiamo citato, un sogno che Marco è riuscito a coronare negli anni. Uno dei tanti sogni potremmo dire: l’altro grande desiderio di Mazzoli era quello di andare a Miami, da dove ormai da anni va in onda.

Marco Mazzoli a Revolution 935

Abbiamo scoperto un grande sognatore che con passione e dedizione è riuscito a mandare avanti non solo un progetto radiofonico. Si chiama Revolution 935 l’emittente in cui Marco ha iniziato ad andare in onda in inglese e della quale oggi è direttore ed editore; anche questo un progetto molto piccolo che negli anni è cresciuto arrivando a coprire gran parte della Florida.

La radio è un grande impegno, ti toglie tanto se le dai la vita come fa da sempre Marco Mazzoli, “ma allo stesso tempo ti da tante soddisfazioni” ha detto il conduttore milanese.

Parlando agli aspiranti radiofonici ha detto “Non copiate! Anche io quando ero giovane mi ispiravo ad un programma di grande successo come quello di Albertino; poi ho capito che per avere altrettanto successo bisognava avere delle idee originali!”

Si è parlato di televisione, rimpianti e soddisfazioni ma alla fine Marco in risposta a Fabio Alisei ha a sua volta trovato un pregio e un difetto dei suoi colleghi dello Zoo.

Al termine dell’intervista anche Giorgio finalmente, dopo la mia esperienza dello scorso Giovedì, è stato insultato da Mazzoli in stile “Zoo di 105”; finalmente possiamo inserirlo anche noi nel nostro curriculum 😀

Guarda l’intervista integrale a Marco Mazzoli

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Manuela Doriani approda a Radio Vigevano

Manuela Doriani approda a Radio Vigevano

Morto Sergio Zavoli: fu direttore del Gr Rai

Morto Sergio Zavoli: fu direttore del Gr Rai

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.