HomeMagazineRadiospeaker fa pace con lo Zoo di 105

Radiospeaker fa pace con lo Zoo di 105

Radiospeaker fa pace con lo Zoo di 105

Ma quando abbiamo litigato con lo Zoo di 105? In effetti mai e molti di voi si staranno chiedendo di cosa stiamo parlando.

Qualche giorno fa abbiamo intervistato Omar Fantini live sulle nostre pagine social; per l’articolo che abbiamo scritto dopo questa intervista abbiamo scelto un titolo molto, troppo forte a quanto pare: “Omar Fantini: Allo Zoo litigavano sempre“.

Il titolo SEO che appariva solo nella condivisione sui social, riferito a una reale affermazione di Fantini, aveva attirato non pochi click… era il nostro obbiettivo del resto; tra i tanti l’articolo è arrivato infatti a 105 dove quelli dello Zoo non ci hanno pensato due volte prima di andare da Fantini incazzati per chiedere spiegazioni.

Omar però aveva speso anche belle parole per lo Zoo ma questo era passato in secondo piano; il titolo aveva attirato l’attenzione della maggior parte dei lettori, Mazzoli e company compresi, che si sono fermati lì senza neanche aprire l’articolo.

Le spiegazioni in diretta di Adriano Matteo

La notizia ieri mattina alle 6 è arrivata ad Adriano Matteo – responsabile della redazione di Radiospeaker.it e autore dell’articolo e del titolo “cattivo” – che subito è stato contattato da 105 per partecipare alla diretta dello Zoo di ieri pomeriggio insieme ad Omar Fantini per chiarire la situazione.

Durante la puntata dello Zoo di 105, Adriano ha spiegato le motivazioni del titolo, approfittando per invogliare ad approfondire sempre leggendo gli articoli fino alla fine, non fermandosi solo al titolo.

Naturalmente non era nostra intenzione creare danni allo Zoo e al rapporto che c’è con Fantini; se ci siamo permessi di utilizzare un titolo del genere è solo perché conosciamo i personaggi, il programma, i loro modi e la loro ironia a tal punto da portarci a pensare che almeno loro avrebbero colto e preso bene la provocazione a nostro avviso innocua; lo stesso Adriano Matteo infatti si è subito reso disponibile a dare spiegazioni e chiarimenti in diretta.

Vogliamo bene allo Zoo, a 105 e a Omar Fantini. Non ci permetteremmo mai di creare disagi in ambienti radiofonici fatti da professionisti della radio che abbiamo a cuore.

Ascolta l’intervento di Adriano allo Zoo di 105

Siamo felici di aver chiarito e di aver fatto pace… Adriano però adesso ha un conto in sospeso con lo Zoo: per chiudere definitivamente la questione è stato invitato ad una rissa con i ragazzi; ha detto che si sarebbe presentato con gli ultras del Foggia Calcio in supporto; Mazzoli l’abbiamo sentito un po’ spaventato dopo questa affermazione… a questo punto ci fermiamo qui 😉

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.