HomeMagazineRai Radio 2 è la Radio Ufficiale di “Io leggo perché”

Rai Radio 2 è la Radio Ufficiale di “Io leggo perché”

Rai Radio 2 è la Radio Ufficiale di “Io leggo perché”

Rai Radio 2 è la Radio Ufficiale della sesta edizione di “Io leggo perchè”, iniziativa nata per sostenere le biblioteche scolastiche.

Ad oggi “Io leggo perché” ha consentito di donare ben 1milione e 400mila libri in 5 anni di attività, e per questa sesta edizione vanta già l’iscrizione di oltre 12mila scuole. L’ambassador del progetto è oltretutto un personaggio noto alla radiofonia italiana, ovvero Rudy Zerbi, in onda su Radio Deejay con Laura Antonini tutti i sabati e le domeniche mattina, dalle 7.00 alle 10.00.

Questa è la prima edizione ad avere Rai Radio 2 come Radio Ufficiale dell’iniziativa. Una collaborazione importante, che incoraggia a trattare il tema della lettura anche in ambito radio-televisivo, raggiungendo così un pubblico sempre più vasto.

Io Leggo perché: Rai Radio 2 è la Radio Ufficiale della sesta edizione

Per questa sesta edizione si consolida ulteriormente anche la sinergia tra #ioleggoperché e Libriamoci (il Centro per il libro e la lettura). Tutte le scuole italiane saranno infatti invitate ad organizzare delle stimolanti giornate di lettura a voce alta. L’obiettivo di queste lezioni particolari è coinvolgere gli studenti, facendoli così appassionare al mondo della lettura (l’ottava edizione di Libriamoci si svolgerà dal 15 al 20 novembre 2021.)

Il periodo delle donazioni dei libri a favore dell’iniziativa “Io leggo perché” va dal 20 al 28 novembre 2021. Le scuole e le librerie che intendono aderire però sono invitate a registrarsi entro il 28 ottobre. Per maggiori informazioni consigliamo di consultare il sito del progetto.

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.