HomeMagazineRadio NewsLa Radio è di Parola 2012: iscrizioni aperte fino al 15 febbraio 2012!

La Radio è di Parola 2012: iscrizioni aperte fino al 15 febbraio 2012!

Leggiamo dal Blog del Comunicattivo che Radio Rai, Radio1 e “Il Comunicattivo” di Igor Righetti promuovono la terza edizione del concorso nazionale “La radio è di parola” dedicato agli aspiranti conduttori radiofonici.

Un concorso serio che aspettavano in tanti e che ha già prodotto vari risultati fortunati anche per Radiospeaker.it: tra i 30 finalisti della scorsa edizione figuravano due alunni dei Corsi per Speaker Radiofonici di Radiospeaker.it, di cui uno è riuscito ad entrare tra gli otto vincitori.

Il concorso torna anche quest’anno, con le stesse modalità: in palio, per i primi sei classificati la co-conduzione di una puntata di alcuni programmi di punta di Radio1. Le sezioni sono sei: musica, sport, cultura, news, costume e società, ambiente e scienza.

L’obiettivo è quello di offrire una opportunità di crescita umana e formativa ai giovani e agli adulti che vedono nella radio uno trumento importante di comunicazione.

Scarica e leggi il bando del concorso e iscriviti compilando il form entro il 15 febbraio 2012.

I partecipanti dovranno inviare un file audio in formato mp3 della durata di massimo 2 minuti con l’intervento radiofonico in base al proprio stile e alla propria personalità. Durante l’iscrizione si potrà scegliere la sezione alla quale partecipare. Le iscrizioni si chiuderanno il 15 febbraio 2012. La valutazione si baserà sulla qualità del testo presentato e terrà in considerazione il livello linguistico, la pertinenza all’argomento scelto, l’originalità della tecnica di conduzione, la creatività, il ritmo, il timbro e la dizione.

Incorciamo le dita e facciamo a tutti i partecipanti un grande in bocca al lupo!

Articolo a cura di Giorgio d’Ecclesia

Admin Radiospeaker

Admin Radiospeaker

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Creare una Web Radio di Successo? Scegli la tua "nicchia"

Creare una Web Radio di Successo? Scegli la…

Articoli recenti

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.