HomeMagazineLa Radio è di Parola 2012: iscrizioni aperte fino al 15 febbraio 2012!

La Radio è di Parola 2012: iscrizioni aperte fino al 15 febbraio 2012!

Leggiamo dal Blog del Comunicattivo che Radio Rai, Radio1 e “Il Comunicattivo” di Igor Righetti promuovono la terza edizione del concorso nazionale “La radio è di parola” dedicato agli aspiranti conduttori radiofonici.

Un concorso serio che aspettavano in tanti e che ha già prodotto vari risultati fortunati anche per Radiospeaker.it: tra i 30 finalisti della scorsa edizione figuravano due alunni dei Corsi per Speaker Radiofonici di Radiospeaker.it, di cui uno è riuscito ad entrare tra gli otto vincitori.

Il concorso torna anche quest’anno, con le stesse modalità: in palio, per i primi sei classificati la co-conduzione di una puntata di alcuni programmi di punta di Radio1. Le sezioni sono sei: musica, sport, cultura, news, costume e società, ambiente e scienza.

L’obiettivo è quello di offrire una opportunità di crescita umana e formativa ai giovani e agli adulti che vedono nella radio uno trumento importante di comunicazione.

Scarica e leggi il bando del concorso e iscriviti compilando il form entro il 15 febbraio 2012.

I partecipanti dovranno inviare un file audio in formato mp3 della durata di massimo 2 minuti con l’intervento radiofonico in base al proprio stile e alla propria personalità. Durante l’iscrizione si potrà scegliere la sezione alla quale partecipare. Le iscrizioni si chiuderanno il 15 febbraio 2012. La valutazione si baserà sulla qualità del testo presentato e terrà in considerazione il livello linguistico, la pertinenza all’argomento scelto, l’originalità della tecnica di conduzione, la creatività, il ritmo, il timbro e la dizione.

Incorciamo le dita e facciamo a tutti i partecipanti un grande in bocca al lupo!

Articolo a cura di Giorgio d’Ecclesia

Admin Radiospeaker

Admin Radiospeaker

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.