HomeMagazineRadio NewsPatrick Facciolo lascia Radio Italia e il mondo della radio in generale.

Patrick Facciolo lascia Radio Italia e il mondo della radio in generale.

Con un lungo post sulla sua pagina Facebook, pubblicato poco dopo la diretta di venerdì 28 giugno, Patrick Facciolo conferma la sua decisione di lasciare Radio Italia e il mondo della radio in generale.

La notizia era già stata anticipata da Mario Volanti nel collegamento di venerdì a mezzogiorno, ed è poi stata confermata direttamente dallo speaker tramite i social.  

L’ex conduttore di Radio Italia, fino alla settimana scorsa in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 per “In Compagnia di Paoletta e Patrick”, ha fatto sapere che d’ora in avanti si dedicherà a tempo pieno ai suoi corsi di comunicazione presso le aziende. Per il momento, sul sito di Radio Italia Paoletta risulta sempre in onda dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00, ma senza co-conduttore.

Radio Italia: ultimo giorno in Radio per Patrick Facciolo

Ecco il post pubblicato da Patrick Facciolo sulla sua pagina Facebook. Il suo saluto agli ascoltatori dopo ben 12 anni di conduzione su Radio Italia:

“In poche parole, cari amici, negli ultimi mesi ho maturato la decisione di lasciare Radio Italia solomusicaitaliana. Per questo motivo, dopo quasi 12 anni di conduzione, oggi è stata la mia ultima giornata di diretta, come ha annunciato Mario Volanti poco fa in radio, durante il nostro avvicendamento di mezzogiorno. È stata una decisione difficile e importante, che ho preso dopo averci riflettuto molto. Continuerò a fare (da adesso in poi a tempo pieno) quello che faccio da anni a questa parte, cioè dedicarmi ai corsi di comunicazione che tengo nelle aziende, attività che come sapete mi appassionano molto. Mi resterete nel cuore per i passi che abbiamo fatto insieme. E continueremo a sentirci qui, su queste pagine, mentre la mia vita e i miei interessi mi porteranno altrove. Vi voglio bene. E viva Sanremo, sempre.”

Ovviamente auguriamo il meglio a Patrick per i suoi impegni futuri.

Articolo a cura di Vittoria Marchi 

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

I social di Radio Rock si tingono di arcobaleno

I social di Radio Rock si tingono di…

Ed Sheeran: l’intervista esclusiva su Radio 105

Ed Sheeran: l’intervista esclusiva su Radio 105

RTL 102.5 partner del 98° Arena di Verona Opera Festival

RTL 102.5 partner del 98° Arena di Verona…

Articoli recenti

Andrea Delogu: la dedica a Renzo Arbore

Andrea Delogu: la dedica a Renzo Arbore

RTL 102.5 partner del 98° Arena di Verona Opera Festival

RTL 102.5 partner del 98° Arena di Verona…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.