HomeMagazineRadio Italia: l’accordo con iLMeteo.it

Radio Italia: l’accordo con iLMeteo.it

Dopo aver festeggiato recentemente il suo 35esimo compleanno, Radio Italia coinvolge i suoi ascoltatori in interessanti novità.

A partire da ieri, mercoledì 1 marzo, la prima radio di sola musica italiana ha infatti avviato una collaborazione con iLMeteo.it, partnership che prevede una serie di servizi per gli ascoltatori.

Sull’emittente sono cinque, in particolare, i passaggi quotidiani dedicati alle previsioni meteorologiche (dal lunedì al venerdì), mentre i passaggi previsti per il sabato e la domenica sono quattro.

Ma a dare spazio alle previsioni a cura di iLMeteo.it è anche il sito di Radio Italia (sul quale è stato effettuato un incisivo restyling all’inizio del 2017) adesso con un widget collocato nella home (in basso a destra), che permette agli utenti di aggiornarsi rapidamente sulle attuali condizioni meteorologiche delle varie città italiane, e di collegarsi direttamente al sito di iLMeteo.it.

Inoltre, nel caso di particolari condizioni atmosferiche o di importanti eventi che vedranno coinvolta la radio (come il Concertone di Radio Italia a Milano e Palermo) sulle frequenze dell’emittente saranno anche previsti gli interventi diretti di alcuni esperti meteorologici.

La collaborazione tra Radio Italia e iLMeteo.it prevede anche una promozione sulle pagine social sia dell’emittente che del noto sito di previsioni meteorologiche, come dimostra la scherzosa GIF pubblicata sulla pagina Facebook di Radio Italia mercoledì 1 marzo per annunciare l’inizio della partnership.

Quindi, prima di programmare una gita al mare o in montagna, provate a sintonizzarvi su Radio Italia. Tra una canzone e l’altra, potrebbe esserci il consiglio che fa per voi.

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radiofeeling, il programma per bambini in quarantena

Radiofeeling, il programma per bambini in quarantena

Chiude Radio We, il 30 giugno ultimo giorno di trasmissioni

Chiude Radio We, il 30 giugno ultimo giorno…

Antenna 2 annuncia la nuova Radio Like

Antenna 2 annuncia la nuova Radio Like

Articoli recenti

Prima Festival 2023 tutto radiofonico: svelati i conduttori

Prima Festival 2023 tutto radiofonico: svelati i conduttori

Intervista a Manuel Saraca: la radio, sacrifici e soddisfazioni

Intervista a Manuel Saraca: la radio, sacrifici e…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.