HomeMagazineBattiti Live: torna l’appuntamento su Italia 1

Battiti Live: torna l’appuntamento su Italia 1

Le emozioni del festival ormai ventennale di Radio Norba, tornano da questa sera su Italia 1. Una festa all'insegna della musica dell'estate che anche noi di Radiospeaker abbiamo vissuto lo scorso weekend a Gallipoli direttamente dal backstage.

Battiti Live: torna l’appuntamento su Italia 1

La grande e invidiabile produzione che è riuscita a non fermarsi nei due anni più difficili, adesso è tornata itinerante per far ballare le piazze più belle della Puglia. Quella del Radio Norba Cornetto Battiti Live è una vera festa che lo scorso weekend a Gallipoli abbiamo vissuto insieme agli amici della Radio Del Sud, oltre che ai tanti artisti che si sono esibiti sul palco salentino e che da questa sera torna su Italia 1.

Una festa all’insegna della musica dell’estate, che quest’anno compie 20 anni, con la riconferma di Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoracci alla conduzione e con la partecipazione di Maria Sole Pollio.

Stash canta Raf nel backstage a Gallipoli

Lo scorso weekend abbiamo vissuto di persona il Radio Norba Battiti Live direttamente dal backstage, dove la grande macchina corre come un treno senza fermarsi mai. Fra un’esibizione e l’altra la festa continua anche alle spalle del palco, dove gli artisti si godono le esibizioni dei loro colleghi fra amici, tecnici e giornalisti.

L’esempio più bello al quale abbiamo assistito è quello di Stash dei The Kolors che appena sceso dal palco è rimasto a cantare Infinito di Raf, che in quel momento stava facendo emozionare tutta la piazza con uno dei suoi più grandi successi.

Guarda il video cliccando qui!

Battiti Live torna su Italia 1

Con un susseguirsi di emozioni fra effetti speciali e naturalmente le hit più amate dell’estate 2022, senza dimenticare qualche chicca dal passato, Battiti Live si riconferma fra i festival musicali estivi più amati dal pubblico di tutta Italia.

Proprio così, perché da questa sera, 5 Luglio 2022, Radio Norba Battiti Live torna su Italia 1. In attesa della quinta ed ultima puntata di questa stagione, che si terrà a Trani, domenica prossima 10 Luglio, potremo già rivivere la prima tappa di Bari dello scorso 17 Giugno che sarà trasmessa oggi sulla rete nazionale Mediaset.

L’appuntamento resta fisso per il martedì e per 5 settimane consecutive, dalle 21 su Italia 1, dove si susseguiranno le 5 puntate registrate e già trasmesse in diretta su Radio Norba e Tele Norba.

Appuntamento quindi a questa sera dalle 21 su Italia 1 per rivivere insieme il festival estivo più grande del sud Italia.

Il cast tecnico di Battiti Live 2022

Alla regia del grande show si riconferma Luigi Antonini, con la scenografia curata da Luigi Maresca, la fotografia di Massimo Pascucci, la direzione tecnica Dino D’Alessandro e la direzione esecutiva Carlo Gallo. Clonwerk e Un’idea curano la creatività grafica e video grafica, Dinamo Film in collaborazione con International Sound ha firmato le esibizioni on the road con la regia di Mario Bucci. I casting sono a cura di Pasquale Sabatelli per uno programma scritto da Marco Pantaleo con Antonio Tocci.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.