HomeMagazineRadio Poker Club: l’intervista al Direttore Responsabile Claudio Mariani

Radio Poker Club: l’intervista al Direttore Responsabile Claudio Mariani

E’ il gioco del momento e la sua web radio vanta 30.000 ascoltatori al giorno. Stiamo parlando di Radio Poker Club e oggi Radiospeaker vi propone l’intervista al suo responsabile Claudio Mariani. Scopriamo insieme come si fa a spiegare il poker per radio.

Come nasce Radio Poker Club e come si fa a raccontare il poker in radio?
RadiopokerClub nasce dalla voglia di dare sempre di più alla community di PokerClub , per questo mi è stato richiesto di realizzare un progetto molto ambizioso da parte di Lottomatica ,che mi ha sostenuto e stimolato a realizzare una vera emittente radiofonica , che fosse in grado di accontentare tutti i tipi di ascoltatori e che fosse in grado di soddisfare tutte le loro neccessità , e dare loro la possibilità di interagire in diretta con i conduttori ma soprattutto fra loro , e credo che da i primi risultati ci siamo riusciti da subito !

Ho letto sulla vostra bacheca di Facebook che da qualche giorno siete in onda con un nuovo palinsesto, di cosa si tratta?
Proprio per offrire un servizio completo ai nostri ascoltatori, siamo partiti con la diretta anche in serata dalle 22.00 allle 24.00, tutti i giorni dal lunedi al venerdi con RadiopokerClub Live lo Show , dove il mercoledì ed il venerdì, io e Filippo Bisciglia ci divertiamo un mondo a fare in diretta gli Scherzi di RadiopokerClub oltre alla buona musica, le news dal mondo del poker, le sfide in diretta con gli ascoltatori che giocano e gli interventi di Giacomo Ciccio Valenti! Inoltre la mattina, alle 12.30, c’è la diretta con Stefano Molinari alias Workinprogress25 che conduce una vivace rassegna stampa con maestria !

Poi passiamo alle 17.30 dove il trio delle meraviglie formato da Bruno Stanzione, Angelo Di Palma ed Elisa Pagin accompagnano fino alle 19.30 i nostri ascoltatori nel PokerTrip, un viaggio pieno di gag e personaggi ….solo per citarne alcuni Il sindaco di Roma Gianni Alemanno, Zdenek Zeman, Chris Fergusson, Patrik Antonius e la Dea Bendata che dispensa fortuna a tutti tranne uno!
Ovviamente siamo on air h24 con molte rubriche come la bad beat condotta da Leonardo Imperi, che commenta le mani più sfortunate degli ascoltatori, il Poker teacher, un mio spazio completamente dedicato agli approfondimenti di tecnica, il RadiopokerClub TG, le interviste del nostro Giacomo Ciccio Valenti e come sempre tanta musica.

Ho sentito che tra le novità ci sarà uno spazio interamente dedicato alle donne appassionate di poker, è vero?
ci spiegheresti meglio in cosa consiste? Certo che è vero, sarà un diario dedicato alle donne e non poteva condurlo altri che la nostra Pagin!Un poker tutto rosa dove le donne potranno e dovranno dire la loro !

Dovendo dare un consiglio ad i nostri lettori che giocano a poker che cosa gli diresti?
Giocare responsabilmente è il primo obbiettivo di tutti noi, solo così si possono realizzare dei grandi risultati, partecipare ai satelliti on-line per arrivare ai grandi eventi Live e affrontare le sessioni con metodo, e poi ascoltare RadiopokerClub e soprattutto giocare in Bankroll!

Conoscevi Radiospeaker.it?Cosa ne pensi?
Certo che si! Cosa ne penso? Che sono orgoglioso di essere presente sul portale degli speaker che danno voce alla passione! Grazie mille!!!!! E nice hand a tutti!!!!! Se anche voi amate il poker, potete ascoltare Radio Poker Club qui: radiopokerclub.it

Articolo a cura di Ilaria Frosi

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano su Rai 1

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano…

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per l’evento di Monaco

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.