HomeMagazineRadiodays Europe 2022 aggiunge un Podcast Summit alla formazione a Malmö

Radiodays Europe 2022 aggiunge un Podcast Summit alla formazione a Malmö

Radiodays Europe 2022 aggiunge un Podcast Summit alla formazione a Malmö

Radiodays Europe è lieta di annunciare il nuovo Podcast Summit in collaborazione con Acast e supportato dall’organizzazione sorella Podcast Day 24. Quest’anno l’intera domenica pomeriggio è dedicata al Podcasting insieme alle sessioni in corso nel programma principale.

Il Podcast Summit è moderato da James Cridland, Editor, Podnews un uomo per tutte le occasioni di podcast! Se sei un podcaster devi partecipare a questo Summit!

Radiodays Europe Podcast Summit: Programma e relatori

  • Il vertice del podcast domenicale di Radiodays Europe è in collaborazione con Acast e supportato dal Podcast Day 24
  • Podcast Summit  MalmöMässan si terrà domenica 15 maggio 2022, 12.00 – 15.30
  • Il Summit della domenica è per chi è nuovo al podcasting ma anche per coloro che già lavorano nel podcasting: si parlerà di fatti, cifre, tendenze, ricavi, design e molto altro!

Come sviluppare un nuovo Podcast?

I podcast ti permettono di provare qualcosa di diverso: ma qual è il modo migliore per pianificare un nuovo podcast? Come si ottiene il formato giusto, scegliere gli host giusti e ottenere il massimo da esso? A queste e altre domande risponderanno Julie Shapiro (PRX, USA)  &  Lory Martinez (Studio Ochenta, Francia)

Quanto si guadagna con i Podcast?

Quali opzioni ci sono per guadagnare dal podcasting? Tutti gli annunci podcast devono suonare come pubblicità radiofonica; e quanto possono essere flessibili? I due headliner di questa mega sessione che risponderanno a queste domande sono  Rob Greenlee (Libsyn’s Advertisecast, USA)  e  Daniella Murphy (Acast Creative Director, Regno Unito)

Come progettare un podcast di successo?

Qual è il modo migliore per creare un podcast di successo? Questa sessione esamina i dati degli spettacoli di successo. Cosa li rende di successo e come puoi emulare quel successo?
Ne parleranno  Tom Webster (VP, Podcast Consumer Survey di Edison Research, USA)  e  Rasmus Kidde (Audience Researcher, DR, DK)

Radio Days Europe 2022

Quali sono le prospettive del podcasting?

Quali tendenze di contenuto diventeranno più grandi? Si tratta ancora di vero crimine? La radio di recupero diminuirà man mano che più podcaster produrranno contenuti dal suono diverso? Dramma audio? Podcast sulla salute mentale? Audio coinvolgente? Cosa pianificano i capi di Podcasting per l’anno a venire?

Ne parleremo con Bryan Barletta (Sounds Profitable, Australia),  Jessica Radburn (Responsabile dei contenuti podcast internazionali, Wondery, Germania),  Craig Strachan (Responsabile di Podcast Europe e ANZ, Amazon Music, Regno Unito)

Se vuoi scoprire di più sul mondo dei podcast, scopri i nostri corsi di Podcasting!

Come partecipare al Podcast Summit di Radiodays Europe?

Per partecipare a questo Summit devi registrarti e acquistare un biglietto intero per Radiodays Europe qui. Durante la registrazione potrai quindi aggiungere Podcast Summit come evento come parte del tuo pacchetto  

Prezzo: 75 EUR + IVA.

Il Podcast Summit fa parte del più ampio programma di Radiodays Europe che include più sessioni incentrate su Podcaster e Podcasting. Puoi vedere il programma completo qui.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Il Ruggito del Coniglio live su Radiospeaker.it

Il Ruggito del Coniglio live su Radiospeaker.it

X Factor, la gaffe di Sfera Ebbasta con Radio Zeta

X Factor, la gaffe di Sfera Ebbasta con…

Articoli recenti

Su Rai 2 arriva Summer Hits con Andrea Delogu e Stefano De Martino

Su Rai 2 arriva Summer Hits con Andrea…

Su RDS arriva Francesca Romana D’Andrea

Su RDS arriva Francesca Romana D’Andrea

Gianluca Vacchi: Mucho Mas. Anche Radio Globo nel docufilm su Prime Video

Gianluca Vacchi: Mucho Mas. Anche Radio Globo nel…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.