HomeMagazineRai Radio Kids dedica 10 puntate all’ambiente

Rai Radio Kids dedica 10 puntate all’ambiente

Rai Radio Kids, emittente dedicata esclusivamente al pubblico più giovane, nei prossimi giorni dedicherà una serie di puntate che tratteranno un tema delicatissimo, come l’ambiente e l’inquinamento.

Come riportato da meteoweb.eu, le puntate sono condotte da Armando Traverso, che non sarà solo ma in compagnia di pupazzi, e nei dieci appuntamenti previsti verrà approfondito il tema ambientale, che spazierà dall’inquinamento agli sprechi alimentari, con un occhio di riguardo anche al clima, condizionato sempre più dall’opera umana. Con lo scopo di sensibilizzare dunque, si alterneranno diversi ospiti ai microfoni di Rai Radio Kids, che condivideranno tutte le loro conoscenze in materie.

Tra questi troviamo Mario Tozzi, presente nella prima puntata andata in onda ieri, Andrea Sergè (professore di politica agraria presso l’Università di Bologna e presidente di associazioni che si occupano di sprechi alimentari e rifiuti), Angelo Borrelli (capo dipartimento della Protezione Civile) e Luca Mercalli (meteorologo e divulgatore scientifico, visto in tv a Il Tempo Che Fa) e altri ancora, fino ad arrivare alla puntata finale, con Giobbe Covatta che dispenserà consigli e ricette per salvare l’intero pianeta.

Dunque si tratta sicuramente di un programma utilissimo che, visti gli argomenti trattati, potrà essere d’aiuto anche al pubblico adulto, che spesso sottovaluta i problemi che possono scaturire dalle abitudini di tutti i giorni, reputate innocue o, quantomeno, d’impatto trascurabile. L’appuntamento con Rai Radio Kids è ogni settimana alle ore 16.00: non perdetevi la seconda puntata!

Articolo a cura di Alessio di Pietro

Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio Deejay

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio…

Le associazioni di categoria di tutto il mondo lanciano World Radio Alliance

Le associazioni di categoria di tutto il mondo…

Linus si racconta: La musica la trovi ovunque. La differenza la fa chi va in onda

Linus si racconta: La musica la trovi ovunque.…

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.