Cambia la tua foto copertina
Gaia
Cambia la tua foto copertina
Aspirante speaker
Lo stato dell'account di questo utente è Approvato

Curriculum

Lo scorso 27/01/14 ho terminato il corso di Radiospeaker.it per diventare Speaker radiofonico.

Ma il mio interesse per la musica arriva da lontano. Frequento da 11 anni un corso di Canto Moderno presso il Cem della Fondazione Scuole civiche di Milano e strimpello la chitarra dai tempi delle Medie.

Sono particolarmente affezionata alla musica italiana, amo i nostri celebri cantautori e la storia della nostra musica moderna, della sua evoluzione. Ma ho lo swing nell'anima. Quella è la mia musica. Da Frank Sinatra a Mario Biondi, amo le voci calde, "sporche" e avvolgenti.

Mi diverte giocare con la mia voce. Per questo ho frequentato un laboratorio teatrale dal 2003 al 2006 e un corso di Dizione al CTA di Milano nel 2010.

La Radio è sempre stata presente nella mia vita: come momento "familiare" prima e come fonte di ispirazione poi. Ho sempre creduto nella forza che si crea dall'unione tra musica e parole, perchè spesso parlare non basta e allora arriva la musica, arrivano le note e il messaggio risulta chiaro, comprensibile a tutti.

Il corso di Radiospeaker.it mi ha aiutato a collocare il mondo "Radio" nella sua giusta dimensione: è un lavoro, con un'azienda alle spalle e tutto ciò che questo comporta.

Ma, in me, il lato romantico della Radio rimane. Perchè accompagna chi l'ascolta nella vita, crea il sottofondo a ciò che ci accade e anche il quotidiano viaggio di ritorno a casa dal lavoro può avere la sua colonna sonora. 

Esperienze On Air

Siamo spiacenti Gaia Bertolino non ha ancora inserito nessuna esperienza on air.

Altre esperienze

Siamo spiacenti Gaia Bertolino non ha ancora inserito nessuna esperienza alternativa alla radio.