Cambia la tua foto copertina
ilmartino
Cambia la tua foto copertina
Speaker - Regionale
Lo stato dell'account di questo utente è Approvato

Curriculum

La radio mi ha sempre attratto: sin da bambino – mi raccontano – passavo le ore ad ascoltare i suoni che uscivano da quella magica scatoletta. Dai miei primi anni di vita ad oggi quella magia non si è mai interrotta.

Nel 1996 muovo i primi passi in radio: Radio Nord Castrovillari (Cs) rappresenta la mia prima esperienza radiofonica. Conduco per circa 4 anni il programma Disco Orario e la classifica Nord Parade. Alla passione per la radio affianco quella di dj in diversi locali calabresi. Facile sarà la scelta universitaria: facoltà di comunicazione, a Salerno.

Agli inizi del 2000 mi affascinano le sonorità raffinate della musica chillout e lounge, in piena crescita in quegli anni. Così nell’estate del 2004 mi ritrovo alla conduzione del programma “Aperiticlub”: un’ora di musica chillout e lounge – mixata –  in cui gli interventi parlati sono riservati “alla preparazione” di cocktail da servire durante l’happy hour radiofonico. Eccomi nei panni del “dj-barman”.

Nel 2005 realizzo un nuovo format radiofonico, denominato “Extrasound Radioshow”, un contenitore musicale che spazia dalla musica lounge e chillout all’house più avanguardista.

Nel 2007 mi viene affidata la direzione artistica dell’ “…e perché no!!!” di Lancusi (Sa). Per due anni lavoro al lancio e alla definitiva affermazione del giovedì universitario salernitano firmato “…e perché no!!!”.

Nel 2010 mi trasferisco a Napoli, lavorando alla crescita del programma Extrasound, oggi trasmesso in Italia su oltre 20 emittenti FM.

Nei primi mesi del 2011 rientro in Calabria dove ho la possibilità di esibirmi come dj al Dome Club di Castrovillari. L’appuntamento è ogni sabato. “The Roots” è un djset ricercato, mai banale, una contaminazione di stili. The Roots è la musica …prima di tutto.

Nel maggio del 2017, mi riavvicino alla radio come conduttore. Ritorno On Air su Radio Nord Castrovillari con la Nord Parade, una classifica top 20 di 60 minuti (di cui curo editing e conduzione) e dallo stile veloce e leggero. L’intervento parlato è previsto ogni due brani suonati senza alcuna interruzione. Erano passati diversi anni dall’ultimo “intervento parlato”, ma la passione e la carica sono rimasti quelli del primo giorno!

Attualmente collaboro con due emittenti regionali:

  • - in Sardegna conduco la Super Sound Hit su Radio Super Sound
  • - in Calabria e la Sound Hit su Radio Sound (Cosenza).

Esperienze On Air

Siamo spiacenti Francesco Martino non ha ancora inserito nessuna esperienza on air.

Altre esperienze

Siamo spiacenti Francesco Martino non ha ancora inserito nessuna esperienza alternativa alla radio.