Radiospeaker intervista Andrea Delogu: New Entry di Radio2

Interviste

Radiospeaker intervista Andrea Delogu: New Entry di Radio2

Su Radio2 arrivano "I Sociopatici". Andrea Delogu racconta il progretto a RadioSpeaker Colpaccio per l'estate di Radio2. Ad animare i caldi pomeriggi degli ascoltattori, insieme a lei arrivano Francesco Taddeucci e Saverio Raimondo conn il programma "I Sociopatici".

Dal lunedì al venerdì, ­ dalle 18 alle 19.30, ­ Andrea, Francesco e Saverio parleranno dei fatti del giorno più di "tendenza" sui social network, cercando di coinvolgere anche gli ascoltatori che ancora non fanno parte di questa grande community virtuale.

RadioSpeaker ha parlato con Andrea Delogu per conoscere meglio questo progetto e, inoltre, conoscere il segreto del successo di questo astro nascente della conduzione televisiva e radiofonica.

Andrea come sei arrivata a Radio 2?
Durante la promozione del mio primo libro "La Collina" mi hanno ospitata in un po' di programmi e piano piano è venuta fuori quest'idea di farmi provare a condurre un programma da loro. Poi quando mi hanno detto "in diretta con Saverio Raimondo e Francesco Taddeucci" ho capito che facevano sul serio.

Cosa dobbiamo aspettarci da "I Sociopatici"?
Un servizio pubblico un po' fuori dagli schemi. Cercheremo di alfabetizzare in modo semplice chi
ci ascolta a questo nuovo mondo che sono i social e sopratutto per chi ne è schiavo offriremo un'ora e mezza di libertà dal telefonino o pc.

Quest'estate sarai impegnata sia in radio che in tv con Stracult su Rai Due. Come riesci a
conciliare i due progetti?
Semplicemente divento matta. Conduttrice tv, cantante, scrittrice, vocalist e ora speaker radiofonica. C'è tra queste professioni una di cui non riusciresti a fare a meno? Conduttrice e spero speaker. Sai la vocalist è una passione che mi tiene legata alla musica house ma piano piano sta finendo, sai l'età avanza. La parentesi "scrittrice" deve ancora trovare un vero seguito dentro di me, "La Collina" senza Andrea Cedrola non sarebbe mai venuta alla luce, quindi è un percorso che sto valutando ma non ho certezze in merito. Per la parte "cantante" vi giuro che non sono capace e ne ho le prove.

Se avessi la possibilità di dare vita ad un programma radiofonico tutto tuo cosa ti piacerebbe proporre agli ascoltatori?
Guarda quello che sta per andare in onda è ideato da me insieme a Mirko Nazzaro, Chiara
Tagliaferri, Francesco e Saverio. Quindi è proprio quello che volevo uscisse fuori. Ora tocca solo
sperare.

Un saluto a tutti gli utenti di RadioSpeaker.it?
Ragazzi non mollatemi, dalle 18 alle 19 e 30 su Radio2, tutti i giorni i Sociopatici. Ho l'ansia.

Intervista a cura di Maria Giovanna Tarullo.