HomeMagazineDigital RadioNuova digital radio di Ang inRadio a Belluno

Nuova digital radio di Ang inRadio a Belluno

Il network radiofonico Ang inRadio inaugura una nuova digital radio per i giovani di Belluno, in collaborazione con il Comitato d'Intesa.

Nuova digital radio di Ang inRadio a Belluno

Il network radiofonico Ang inRadio aggiunge una nuova emittente alla sua famiglia. La nuova digital radio trasmetterà da Belluno e nasce in sinergia con il Comitato d’intesa.

Il progetto “Ang inRadio” ha mosso i primi passi nella primavera del 2019, grazie all’Agenzia Nazionale per i Giovani. Oggi il gruppo comprende già  44 emittenti presenti in 13 regioni italiane. Lo scopo dell’iniziativa è offrire ai giovani un ambiente sicuro per fare nuove esperienze, socializzare, e mettersi alla prova nell’ambito della comunicazione.

Da un articolo di www.amicodelpopolo.it, leggiamo le prime impressioni delle promotrici del progetto, Laura De Riz e Ariela Shatku, in merito alla nascita di questa nuova digital radio destinata ai giovani:

“La nuova stazione radio, che presto andremo ad inaugurare, rappresenterà un presidio dell’Ang a livello territoriale: promuoverà opportunità di mobilità all’estero e progetti locali rivolti alle nuove generazioni.

Diffonderà, inoltre, i numerosi progetti promossi e gestiti dal Comitato d’intesa, tutti finanziati dai programmi europei Erasmus+, European Solidarity Corps ed Europe for Citizens.”

Ang inRadio arriva a Belluno

Tra i progetti finanziati c'è anche il nostro! 🥳Il presidio di ANG inRadio è pronto ad aprire i battenti anche a Belluno!!! 🤩#giovanibelluno #volontariatobelluno

Publiée par Csv Belluno sur Vendredi 31 juillet 2020

La nuova digital radio di Belluno rafforzerà la comunicazione di Ang inRadio a livello nazionale, oltre a dare spazio alle iniziative a livello locale che coinvolgono i giovani. I ragazzi impegnati in servizi a favore della comunità saranno invitati a condividere le proprie esperienze con i loro coetanei.

Il nuovo presidio di Ang inRadio nasce con il sostegno del Comitato d’intesa di Belluno, grazie al bando promosso dall’Agenzia nazionale per i giovani (Ang).

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Cruciani lascia Radio 24 e va a Radio 105?

Cruciani lascia Radio 24 e va a Radio…

Giancarlo Cattaneo ci parla di Parole e Note in onda su Radio Capital

Giancarlo Cattaneo ci parla di Parole e Note…

Articoli recenti

YES Radio, tutto pronto per la nuova programmazione

YES Radio, tutto pronto per la nuova programmazione

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.