HomeMagazineFestival di Sanremo, Linus: “Fatelo in studio a Roma”

Festival di Sanremo, Linus: “Fatelo in studio a Roma”

Festival di Sanremo, Linus: “Fatelo in studio a Roma”

Sono giorni caldi per il destino del Festival di Sanremo 2021, che si terrà da martedì 2 a sabato 6 marzo. A condurlo, ovviamente, sarà ancora Amadeus con la partecipazione di Fiorello.

La questione però del pubblico al teatro Ariston sta facendo molto discutere: il conduttore vorrebbe infatti avere dei figuranti in sala (scatenando l’ira di tutti gli altri teatri d’Italia), mentre il ministro Franceschini e il ministro Speranza hanno escluso questa possibilità.

Tanti i volti dello spettacolo che si sono esposti sulla questione: chi a favore, chi contro. Tra questi c’è anche Linus, direttore artistico di Radio Deejay (recentemente salita al 2° nella classifica delle radio più ascoltate) e conduttore di “Deejay Chiama Italia”, che ha dichiarato: “Nel menu dell’attualità, da qualche settimana, prima del caffè arriva Sanremo. Intendo dire che ci sono problemi ben più grandi, è vero, ma è anche vero che un dolcetto aiuta sempre a chiudere un buon pasto”.

“Come saprete – ha continuato Linus – la polemica è tutta sul teatro/ cinema Ariston: se aprite quello anche solo ai figuranti devono riaprire tutti gli altri. È uno studio televisivo, dice la Rai. E allora, dico io, visto che tanto di atmosfera sanremese non se ne parlerebbe perché niente di quello che succede fuori dal palco si può fare, perché non lo fate direttamente in studio, a Roma, con tutte le certezze di un vero programma televisivo? A noi che guardiamo da casa di quelli seduti in platea non è che interessi così tanto“.

E voi, cosa ne pensate?

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Alex Intermite torna su Studio Piu’ – Dance Station

Alex Intermite torna su Studio Piu’ – Dance…

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.